Mi sembra una visione un po' drastica...crescere un figlio sano e disadattato che da adolescente per ribellione diventerà un adepto di mac donald o accettare compromessi e tollerare di vederlo ingurgitare coca cola, latte, mulino bianco e mars???
I miei due bimbi non vanno dal McDonald's, ma fra non molto i compagni di scuola li inviteranno alle feste.
Io li lascerò andare spiegando loro perchè NOI da Mc non ci andiamo. Loro sicuramente mangeranno le patatine di quel posto e non solo, ma confido nel fatto che crescendo smettano.
E se non smetteranno, magari non sarò stata capace io di spiegare le cose come stanno veramente, o magari loro avranno fatto scelte diverse. Bisogna essere pronti anche a questo.
Comunque, già mi chiedono "perchè non c'è il prosciutto il frigo? La nonna lo mangia sempre". Io ho spiegato le mie ragioni e loro le hanno accettate, e in casa non si mangia nè prosciutto nè carne e tante altre cose.
Non bisogna per forza fare tutto bianco o tutto nero, ci sono infinite sfumature di grigo, e anche di colori più belli