è da molto che non scrivo sul forum; per me è stato un periodo carico di positività su tutti i piani della mia vita, dal lavoro agli affetti, ma direi più in generale alla soddisfazione personale e a un senso di generale benessere.
continuo la mia "dieta" vegana e semi-ehretista.
sono riuscita ad eliminare la colazione, sostituendola con un litro e mezzo di acqua unita a un limone spremuto. questa cosa mi dà molta energia e mi fa stare bene, senza sentire gli stimoli della fame. la resistenza fisica e psichica è aumentata, il senso interiore di gioia e benessere sono a un livello tale che MAI in vita mia avevo provato.
se devo affrontare una mattinata carica di impegni, per colazione mangio della frutta fresca e rigorosamente di stagione, unita a molta, molta acqua distribuita lungo l'arco di tutta la mattinata.
a pranzo fanno capolino verdure fresche di stagione e di vari colori, in questo periodo insalatina, carote, rucola, insieme a germogli e alghe e condite con olio e.v., limone e poco sale integrale. poi dei cereali e/o dei legumi.
la sera idem, verdure fresche e cotte e cereali, in prevalenza avena, segale, grano saraceno, kamut. oppure zuppe di cereali e legumi con aglio e cipolle, condite con lievito di birra a scaglie e con l'aggiunta di semi di lino o girasole tritati.
NON sento il richiamo della pasta, del pane, di tutti i prodotti da forno, che posso dire di avere completamente eliminato ad eccezione di una pizza ogni tanto con gli amici (una volta al mese o giù di lì).
ho eliminato anche lo zucchero, ad eccezione di quello naturale della frutta e dei cereali.
formaggi, carne, pesce e uova non facevano parte della mia dieta già da molto tempo, e non ne sento minimamente la mancanza.
insomma, UN SUCCESSONE!
anche se in questi mesi non ho avuto tanto tempo per scrivere o leggere il forum vi ho sempre pensati; mi avete dato tanta energia, tanta luce...
ehret è sempre con me e il suo pensiero, la sua energia mi sprona sempre a fare meglio.
vi devo ringraziare, in particolare luciano e anche tyler che mi aveva indicato questo forum sul sito di promiseland.
forse d'ora in avanti avrò più tempo per leggervi e scrivervi, per cui a risentirci. un abbraccio forte, Orsa