Mi chiamo Roberto ed ho finito ieri di leggere il libro “il sistema di guarigione della dieta senza muco” e devo dire che sono rimasto molto colpito da ciò che ho letto e da quanto sto leggendo in questo forum.
Premessa:
io sono un onnivoro (molto-carnivoro) ma vi garantisco che non sono un Troll

Gli unici accorgimenti fatti li ho fatti sulla qualità dell’acqua e facendo attenzione ad i contenuti presenti in alcuni cibi... e facendo qualche dieta. Attualemnte sto portando avanti una dieta... che penso di terminare questo mese per fare un po di conti.
Per ora i risultati sono stati diciamo... sufficienti, ma non proprio soddisfacienti.
Una decina di giorni fa, girellando per il web mi è capito sott’occhi il libro sulla dieta senza muco , ed un estratto... l’ho acquistato subito ed in una settimana ho divorato il libro; mi ha colpito ciò che vi è scritto, perché lo ritengo verosimile ed inoltre perchè mi sono venuti subito in mente degli aneddoti di storie di persone che avevano fatto qualcosa di praticamente simile ottenendo risultati incredibili.
Quindi eccomi qua. Mi rendo conto che quella della alimentazione potrebbe rivelarsi essere una delle prime più grandi menzogne che ci trasciniamo da secoli.
Però non so se ho un carattere così forte da riuscire ad intraprendere questo cambiamento...
Con le sigarette ci sono riuscito, ma questa è un’altra cosa... sono un goloso ed intorno all’alimentazione che ho, purtroppo ho anni ed anni di abitudini e costruzioni sociali, che perquanto possa essere convinto mentalmente, non so all’atto pratico se riuscirò a farcela.
Ora come ora però sono molto attratto da questa idea e penso che potrei provare a fare un tentativo... dopotutto qualche mese, 6 mesi o un anno che mi costerebbero su un totale di 36 anni da onnivoro

Mi piacerebbe però anche potervi incontrare, per fare due chiacchiere e vedere quindi con i miei occhi persone che hanno intrapreso questo scelta.
Questo perché, ritengo, che per quanto possa essere completo un forum o qualsiasi testo scritto, la comunicazione tra persone e di gran lunga superiore anche senza necessariamente dirsi più di tanto.
Bene, che dire? Intanto mi leggo un pò i vostri post ... e , casomai mi farò sentire appena avrò cominciato a far qualcosa.
Tanti Saluti
Roberto