Mi sono iscritta già da diversi giorni ma avevo bisogno di un pò di tempo per ambientarmi

Ho trovato le informazioni sulla dieta senza muco dopo aver letto il libro di Allen Carr "E' facile controllare il peso se sai come farlo" che mi ha stimolato l'interesse sul consumo di frutta e verdura non come semplici contorni e fine pasto ma come vere e proprie fonti di alimentazione.
Il libro di Ehret è illuminante e mi dispiace di non averlo letto prima...lo sto consigliando ad amici e parenti.
Soffro di artrite psoriasica da circa dieci anni e fino ad un anno fa ero schiava di cortisone e aulin nonchè di altri farmaci di fondo, poi grazie a ricerche effettuate su internet sono riuscita ad eliminarli quasi del tutto usando integratori e vitamine (uso il cortisone solo quando l'aggressione dell'artrite diventa pesante). La malattia comunque persiste anche se in maniera più sopportabile.
Sono ipotiroidea ed assumo una pastiglia di Eutirox da 100 e sono in notevole sovrappeso.
Seguendo i consigli di Ehret in 20 giorni circa ho perso 5 kg e spero di continuare così, considerando che nessuna restrizione alimentare attuata finora mi aveva mai fatto perdere un etto.
Pensate che il mio medico di famiglia che è anche un dietologo affermato non ha voluto prendermi in cura per dimagrire sostenendo che con una tiroide che non funziona sarebbe stato tutto inutile.
Ho naturalmente alcuni consigli da chiedere e continuo a leggere sul forum prima di lanciarmi sperando di trovare le risposte alle mie domande.
A presto sul forum,
Carmen