ho da poco abbracciato la filosofia ehretista( appena l'ho conosciuta, anche se questo dipende sicuramente dalla mia condizione attuale ) e non so se devo parlare dei miei problemi, avendo solo riscontrato l'iniziale calo di peso e non mi meraviglia visto che la colazione per me era il pasto principale della giornata.
Cmq, se mai dovesse servire, sicuramente ne riporterò
ora però volevo raccontare la giornata di oggi.
ore 9
sveglio da oramai un paio di ore trascorse a rileggere il libro, mi preparo la spremuta per il muco incostrato e l'acido urico. Quest'oggi infatti avrei intenzione di provvedere al primo clistere e così inserisco qualcosa a colazione dopo 12 gg.
ore 14
rientrato a casa dal lavoro mi adopero per una insalata standard di Ehret visto che ieri mi è stato donato un cavolo( quello chiaro che mia mamma chiama verza, è lui? ) fresco di una campagna controllata a vista. Anche questo menù è diventato standard come il non fare la colazione in questi ultimi 5gg, infatti non so che farò dopo le prime 2 settimane

Solo che oggi non devo preoccuparmi della verdura cotta: mia madre ha preparato una parmiggiana di melanzane con la mozzarella di bufala che mi ha sorella ha portato di ritorno dal mare. Che faccio? la lascio? del resto non ho problemi perché i latticini li sto ancora usando, il condimento di pomodoro è previsto ...mi dispiace per i tanti grassi ma la pesantezza che sentivo sulla milza si è alleviata( meno male: posso tornare a lavoro tranquillo ), lo so che è più importante il muco ma è significativo questo sintomo? non ho mai letto di quest'organo riguardo al sistema di guarigione.
La cosa particolare è nel sale che era nella passata di pomodoro. Sarà sicuramente che sono sensibilizzato alla sua presenza ma mi sembrava di desiderarlo e ho mangiato anche un altro po' di parmiggiana.
Effetto del limone di stamattina? delle insalate?
Speriamo di trovare la sacca per l'acqua da usare stasera.
A presto.