ilarianeri ha scritto:
MI piacerebbe avere la pelle un po più tonica e uniforme (pori dilatati o grinze) e meno segnata dalle rughette. E' come se non scorresse bene la linfa sotto la pelle è molto sottile e si sciupa facilmente. Mi sembra con la dieta che vada un po meglio anche se mi sono comparsi molti brufoli su tutto il viso e punti neri, ma la faccio solo da un paio di mesi e oltrettutto ho dovuto fare marcia indietro perché stavo scomparendo. Ho provato molte creme naturali e anche oli ma nessuna cura il derma come fanno invece i prodotti purtroppo chimici se trovassi una buona ditta con risultati evidenti e soddisfacenti sarei contenta di sostituirli immdiatamente, anche magari pagando qualcosa in più. Ti ringrazio Ilaria
Scusate rispondo solo a questo, siamo andati in off-topic, se vuoi ilarianeri, possiamo aprire un thread specifico su questo argomento.
In generale non preferisco mettere creme (anche se le adoro, per il profumo!) perché la filosofia Ehretista ti porta a cambiare modo di pensare..
ti faccio un esempio: se hai la mano sul fuoco, non ti dirò di metterci una pomata, ma ti suggerirò di togliere la mano dal fuoco!
Quindi, applicato alla tua domanda, non ti suggerisco di utilizzare creme ma di fare una disintossicazione "mirata", gli sfoghi della pelle tipo brufoli, secondo me, sono indice di fegato appesantito, quindi questo articolo potrebbe interessarti:
La Rigenerazione del Fegato
e questo per mettere in pratica una pulizia approfondita:
https://www.arnoldehret.it/pulizia-del-fegato
Oltre questo, i clisteri sono un'ottima soluzione ad aiutare la circolazione, ovviamente non se ne deve fare solo 1 e pensare che non funziona a sufficienza, si deve fare un bel periodo intenso e bere tanti succhi che aiutano la nostra linfa a ripulirsi, ecco un altro articolo:
Il succo di verdure a foglia verde che salva la vita
Questo è quello che avrei fatto io al posto tuo, ti passo un mio thread di qualche anno fa:
il mio centro benessere
a testimonianza di quanto aiutano alla pelle