Dermatite seborroica galoppante
Moderatore: luciano
Dermatite seborroica galoppante
Ci siamo. Lo sapevo che non era tutto rose e fiori. Forse, e sottolineo forse, sta iniziando un periodo de eliminazione. Questa mattina mi sono svegliato con la testa "leopardata". Premetto che mi raso i capelli e quindi ho il cuoio capelluto a vista. Avevo delle insolite chiazze giallastre in testa, ma tante. Al punto che la mia compagna si è spaventata: “vai subito dal medio”. Ed io, in mente mia, “Tié!”. Ho sempre sofferto di D.S. sporadicamente, ma le chiazze non erano così estese. E soprattutto non erano così giallognole. Ora, da una parte ero contento perché pensavo all’inizio di un momento di purificazione, ma mi ci vedete in giro a Milano con la testa leopardata. Ho fatto la doccia (sto utilizzando del sapone di marsiglia, ma presto comprerò quello più naturale possibile) e subito dopo mi sono spalmato un po’ di pomata alla calendula. Le chiazze sono sparite e con loro la possibilità di eliminare un po’ di muco… Speriamo bene. Se avete consigli sono ben accetti. Con affetto, Massimo. 

io vi ringrazio... ma da ieri la situazione è migliorata notevolmente... mi procuro cmq l'argilla per la prossima volta... e ho visto quante proprietà benefiche ha..

Ultima modifica di romax il 29 settembre 2008, 15:45, modificato 1 volta in totale.
romax ha scritto:io vi ringrazio... ma da ieri la situazione è sono migliorata notevolmente... mi procuro cmq l'argilla per la prossima volta... e ho visto quante proprietà benefiche ha..
l'importante e che l'argilla sia ventilata, impastata con acqua fredda applicata e tolta una volta secca . puoi ripetere l'operazione più volte al giorno .
Ieri sera avevo la testa in fiamme... un prurito pazzesco che mi perseguita negli ultimi giorni. Mi sono deciso a utilizzare l'argilla ventilata che ho comprato qualche settimana fa e ho preparato una bella ciotola.
Mi sono ricoperto di argilla la testa e il viso... Mi sono divertito come un bimbo... e la sensazione di freschezza e di sollievo è stata immediata... Certo non credo di aver risolto il problema con una seduta... ma il sollievo è notevole... Poi ho preparato un bel bicchiere d'acqua e argilla e l'ho lasciato a riposare tutta la notte... stamattina l'ho bevuto prima della mia colazione a base di acqua e limone... non era sgradevole...
Grazie Luisa e Betula

Mi sono ricoperto di argilla la testa e il viso... Mi sono divertito come un bimbo... e la sensazione di freschezza e di sollievo è stata immediata... Certo non credo di aver risolto il problema con una seduta... ma il sollievo è notevole... Poi ho preparato un bel bicchiere d'acqua e argilla e l'ho lasciato a riposare tutta la notte... stamattina l'ho bevuto prima della mia colazione a base di acqua e limone... non era sgradevole...
Grazie Luisa e Betula

Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
Si... ventilata o super ventilata sono per uso interno perché molto più sottili, ma ciò non esclude che si possa usare per uso esterno... magari è un po uno spreco 

Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...