Ho trovato questa traduzione degli ingredienti del green food in un sito, in cui hanno messo pure le funzioni di ogni erba. nel mio greenfood c'é la clorella e la spirulina pure.
La Clorofilla che è contenuta nella parte verde delle piante è stato scoperto possa essere un aiuto nella guarigione delle ulcere intestinali, disturbi epatici, eczema, gastrite, asma, costipazione, sanguinamento gengive, e ustioni.
L'Erba medica è uno degli alimenti piu ricchi di minerali, contiene le vitamine A e C, tiamina, riboflavina, niacina, calcio, ferro, magnesio, potassio, fosforo e che sono tutte necessarie per mantenere un corpo sano.
L' Orzo è una fonte di clorofilla, supporta il sistema immunitario e aiuta la depurazione.
Il Tè verde è un potente antiossidante ed è stato dimostrato essere d'ausilio in soggetti diabetici
Il Fuco è un alga ricca di vitamine e minerali spesso utilizzata nel trattamento di probemi tiroidei
La Spirulina ha un alto contenuto di proteine e aiuta a proteggere il sistema immunitario, come anche ad abbassare il colesterolo e contribuire a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue.
Il germe di grano contribuisce a creare ambienti sfavorevoli alla proliferazione dei batteri
Quello che dicevi delle carote legato anche alla teoria di hulda clark é vero: se abbiamo problemi di intolleranze alimentari alla base ci sono i parassiti. peró l'effetto che hai con le carote é per me dato al fatto che il tuo fegato deve eliminare molte tossine, le carote sono fortemente disintossicanti del fegato. per i parassiti puoi seguire il "liver flush", il protocollo del fegato di cui parla la clark. poi per i parassiti io ti consiglio di prendere un antiparassitario.
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... pic&t=1847
(non so se ho messo bene il link del topic sul programma antiparassitario, non sto a ripetere cose che ci sono su quel topic!)
ad ogni modo io ti consiglio invece di continuare con la carota, se hai visto effetti forti, tipo diarrea o nausea o cose del genere, allora vuol dire che ti disintossica. se invece ti da sfoghi sulla pelle, prurito allora é piú possibile che tu sia allergico.
dal tronde bisogna provare e sperimentare sul proprio corpo come fanno le persone su questo forum!
un abbraccio
elisa ramita
ps. per ikxikx: ci sono molti libri su internet da ordinare sulla dieta a base di succhi di frutta e verdura, vai su macrolibrarsi e cerca, io purtroppo non ti sarei di aiuto perché sono in usa e compro moltissimo da amazon ed in inglese! un libro che ti posso consigliare é "la terapia gerson" di max e charlotte gerson, lo trovi su macrolibrarsi appunto. quello parla di molte combinazioni di succhi.