Sono iscritta da circa due settimane, e dopo avervi letto in lungo e in largo ho trovato il coraggio di scrivere. Si si già già.....vi sembrerò scema ma sono un pò timida anche solo per scrivere qui....

Il mio percorso è stato prima leggere il libro e poi cercano su internet qualcosa di più trovare questo forum.
Bellissimo, complimenti, interessantissimo eper finire utilissimo.
Arrivo da una dieta onnivera, con ridottissimo consumo di carne perchè non mi è mai piaciuta molto, ma con alto consumo di latticini e schifezze varie.
Prima di leggere il libro decido di ridurre il consumo di latticini, dopo essermi documentata in merito, comincio a mangiare più verdura e optare per i cereali integrali ( il pane lo faccio a casa con farina itegrale, semi di zucca, di sesamo e un pò di germe di grano....buonissimo!!!! e non solo per me!!

Poi per caso una domenica, davanti a un vivaio c'è una bancarella di un associazione per raccogliere fondi a favore di cani e gatti ed avevano un sacco di opuscoli informativi, uno attrae la mia attenzione : " NOI SIAMO VEGETARIANI.....E TU? "
Che devo dire, mi si sono aperti gli occhi, immagini di animali macellati, sgozzati, tenuti in ambienti allucinanti......BASTA!!!
Mi sono detta che se prima avevo la " Scusa" di non sapere.....adesso non avevo più ne anche quella ed ho preso la mia decisione, da tre settimane non tocco un pezzo di carne in nessuna sua forma, quando a volte mi viene un pò la voglia.....magari non so dell'affettato.....mi ricompare nella mente quell'immagine e subito mi viene quasi la nausea.
Nel frattempo leggo il libro di Ehret e li mi si riaprono di nuovo gli occhi....
ha propio ragione lui, senti dentro col la tua parte più profonda che tutto quello che scrive è vero anche se per ora non l'hai provato sulla tua pelle, e si ribaltano totalmente tutte le tue credenze sul cibo e i nutrienti.
Si può dire che comincio la mia dieta di transizione, elimino pasta, schifezze,pochissimo pane e solo integrale, totalmente niente latte e latticini praticamente zero, da una settimana niente colazione, solo acqua e limone e non mi pesa per niente.
Azz....ho finito le parole.....