2 melanzane sbucciate
3 coste di sedano
3 carote
6 pomodori rossi
1 porro
10 foglie di basilico
2 rametti di prezzemolo
1 peperoncino rosso
30 capperi
20 olive nere
Tagliare tutte le verdure in piccoli pezzi, e metterle in una pentola con mezzo bicchiere d'acqua e chiudere con un coperchio.
Farle cuocere per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Le verdure devono rimanere croccanti.
Servire tiepido
Ratatouille
Moderatore: luciano
Sono un disastro perchè fino ad oggi non sono riuscita a trovare il tempo di comprare tutti gli ingradienti per preparare Ratatouille.
Ma ora sono pronta!!
Ho appena comprato tutto tranne i capperi (che odio
)
E' molto diversa senza capperi?? Dimmi di no..
Stasera giuro che la preparo e domani saprai che cosa ho combinato..
Ciao
Ma ora sono pronta!!
Ho appena comprato tutto tranne i capperi (che odio

E' molto diversa senza capperi?? Dimmi di no..

Stasera giuro che la preparo e domani saprai che cosa ho combinato..
Ciao
- stefaniacs
- Newbie
Scusami se non ti ho risposto subito, ma per un paio di giorni non ho avuto il tempo di collegarmi alla rete.
Penso che se non metti i capperi, la differenza di sapore sia minima. Io li metto per dare un tocco mediterraneo in più alla ricetta.
Le verdure le cuocio a fuoco vivace nella padella di ferro e rimangono croccanti. Però credo che anche se non rimangono croccanti, il sapore sia buonissimo egualmente.
P.S. ieri sera avevo ospiti a cena e si sono divorati letteralmente tutto il piatto.
Penso che se non metti i capperi, la differenza di sapore sia minima. Io li metto per dare un tocco mediterraneo in più alla ricetta.
Le verdure le cuocio a fuoco vivace nella padella di ferro e rimangono croccanti. Però credo che anche se non rimangono croccanti, il sapore sia buonissimo egualmente.

P.S. ieri sera avevo ospiti a cena e si sono divorati letteralmente tutto il piatto.