Spero di postare nella sezione giusta!
mi servirebbe un consiglio o una delucidazione su una questione di cui parla Ehret nel libro e che viene trattata anche nel forum sul crudismo di promiseland.it (dove è iniziata una disputa).
Siccome io credo nell'efficacia della dieta di Ehret anche se ancora non sono Ehretista (ho anche dato il libro a mia mamma che lo sta leggendo e ne è affascinatissima!) mi dispiace sentire assurdità su questa dieta: vengo al dunque.
Ehret a un certo punto del libro parla di come le donne che seguono la sua dieta assistono alla scomparsa del ciclo mestruale senza però che ne venga compromessa la fertilità.
Ora, alcuni sostengono (e anch'io ho sempre pensato fosse così) che il sangue mestruale non è altro che quello "strato protettivo" che si forma per accogliere l'ovulo che sarà eventualmente fecondato...che se non è fecondato viene espulso sotto forma di sangue....oltre ovviamente anche ad un insieme di tossine.
Quando è stato scritto questo (sull'altro forum) sono usciti commenti assurdi (uomini tacciati di misoginia per il parallelo mestruazione=tossine=donna impura CHE COMUNQUE NESSUNO HA FATTO, MA QUALCUNO HA VOLUTO DEDURRE...ma lasciamo perdere)...
Quindi, vorrei sapere meglio come spiega questo "fenomeno" della scomparsa dell'emorragia mensile Ehret, cioè come va interpretato?
Il ciclo deve quindi essere considerato un modo per espellere tossine e nient'altro? E questo "strato protettivo" non si forma seguendo questa dieta portando quindi ad aborti (obiezione che è stata posta ma a cui io non saprei rispondere!)? Io non credo assolutamente sia così, ma vorrei capire meglio per poterlo poi spiegare ad altri (ed evitare di sentire ancora stupidaggini)..
Grazie a chi mi risponderà!