come tutti sono passato tante volte da medici per tanti disturbi che mi si presentano pur avendo solo 22 anni.
Premetto che nella mia alimentazione c'è stata sempre verdura e frutta( quest'ultima non in quantità eccezionali...

Da molto tempo oramai soffro dei seguenti sintomi: innanzitutto le ossa che scricchiolano a questa età non sono un buon segno, ma poi la pelle secca, macchiata, acne, pelle grassa, che comunque, e rischio di essere superficiale, mi fanno sentire invecchiato. Oltre a questo ci aggiungo le alterazioni al fegato, ovvero i valori di bilirubina sia diretta che indiretta sono più alti di 5 volte rispetto al normale, tanto che ho una leggera colorazione delle sclere degli occhi. La cosa che poi mi dà davvero fastidio e che mi ha rovinato molto la vita è che durante il giorno e soprattutto negli ambienti più caldi io non riesco a respirare bene, comincio a sentire vampate di calore allucinanti e non so se sia una questione di circolazione sanguigna, ma fatto sta che questo mi limita anche nelle relazioni con gli altri. Io ho pure dei problemi respiratori in quanto ho un nasone leggermente deviato con infimmazione ai turbinati.
Mi sto dilungando troppo ma non so come fare a liberarmi di tutti questi problemi. L'unica cosa è cambiare alimentazione.
Come già detto nella sezione delle presentazioni in passato avevo già provato a mettere in pratica i consigli di alimentazione di Ehret ma dopo 3 mesi di nessun esito positivo ho cominciato a mangiare di nuovo schifezze ma per sensi di colpa rigettavo tutto e credo di aver fatto ancora più male al mio corpo..
Ora non so come comportarmi perchè c'è da dire che i vari forum fanno girare la testa con tutto il rispetto. La frutta e la verdura che vendono non va bene, è tossica e c'è chi, come me, non dispone di un orto suo, se uno vuole farsi dei centrifugati bisogna acquistare degli aggeggi molto costosi per preservare i nutrienti, le vitamine e via dicendo. Come si fa a vivere con tutte queste preoccupazioni? Per me che vivo in una famiglia, dove mi prendono per pazzo quando solo parlo di cambiare alimentazione, mi è già difficile mangiare verdura come dico io.
Quello che scrive Ehret e molti altri che hanno scritto sul digiuno, sulla corretta alimentazione da seguire per la nostra saluta, sarà pure corretto ma è difficile nel 2009 da mettere in pratica soprattutto per chi ha pochi soldi da investire per metterla in pratica.
Quindi come mi dovrei comportare per mangiare bene? Come cucinare le verdure ? Dove acquistare il cibo?
Scusate se sono andato fuori discussione.
Grazie a tutti