Conferenza ad Arco (TN) Venerdi 27 Febbraio 2009

Qui si possono annunciare tutti gli incontri Ehretisti come cene, raduni, seminari ecc. organizzati in collaborazione con Arnold Ehret Italia.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Conferenza ad Arco (TN) Venerdi 27 Febbraio 2009

Messaggio da luciano »

Immagine
La Biblioteca del Benessere

Luciano Gianazza presenta:
"Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco"
del Prof. Arnold Ehret

Venerdi 27 Febbraio 2009

dalle 20:30 alle 22:30 (e oltre...)

L'incontro con Luciano Gianazza, traduttore e curatore dell'opera, è proposto per l'edizione 2009 della fortunata rassegna, La biblioteca del Benessere, dall'assessorato alla Cultura del Comune di Arco e dalla Biblioteca civica «Bruno Emmert».

La salute ed il benessere globale si raggiungono soltanto prestando attenzione anche al benessere dell'anima: il che si traduce nel ri-conoscere il proprio compito, la propria strada nella vita e fare di tutto per realizzarli. Una sfida tanto difficile quanto necessaria affinché l’anima possa realizzarsi e contribuire al mantenimento dell'equilibrio fra il mondo esterno e quello interiore. Un equilibrio che viene indicato come la chiave per la perfetta salute.
L'incontro è nella sala auditorium di Palazzo dei Panni con inizio alle ore 20.30 e ingresso gratuito.

Biblioteca Civica Bruno Emmert
Venerdì, 27 Febbraio 2009
Palazzo dei Panni - Sala Auditorium
Via Segantini 9
38062 ARCO (TN)
tel. +39 0464583653 - fax +39 0464583615

Sabato 28 febbraio 2009, dalle ore 9:30 alle 12:30 si terrà il seminario "Credenze e Alimentazione" ovvero uscire dalla confusione che pervade il campo dell'alimentazione e apprendere i fondamenti della dieta naturale dell'uomo secondo il Prof. Arnold Ehret.

Luogo: Sala Casa Sociale di Vigne, Via Fossa 19, Arco località Vigne
Prenotare a fine conferenza. Costo € 20
Ultima modifica di luciano il 22 febbraio 2009, 2:16, modificato 2 volte in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ok, stavolta ci siamo, ho i depliant del programma in mano, hanno pubblicato un paio di righe sui giornali locali, si fa! :D
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Quando organizzerai una conferenza a Lugano, "casa" di Ehret? :wink:
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

sibillina ha scritto:Quando organizzerai una conferenza a Lugano, "casa" di Ehret? :wink:
Eh, non sarebbe male.

Quest'anno voglio implementare le conferenze con relativio seminario.

Se riesci a darmi dei contatti interessati all'alimentazione naturale, che possano offrire una sede per una conferenza serale e successivo seminario al giorno seguente, un sottoscala per dormire con il sacco a pelo per una notte, si potrebbe anche fare! :D

Se ci sono persone interessate a venire ad ascoltarmi, ovviamente. :lol:
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Mi permetto, ma sicuramente non sarò la prima che lo fa, di raccomandarti di "essere prudente".
Sicuramente ci avrai già pensato da solo, ma non posso far a meno di pensare che questa cosa più s'ingrandisce e "più darà fastidio".

Scusami è..........Luciano, ma non posso far a meno di prendere atto di come va il mondo oggi, ma anche al tempo del Dott Ehret, doveva già aver preso una brutta piega.

:wink: Patrizia
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Tranquilla Foca,Ehret era un puro, e mai avrebbe pensato che per del profitto indiscriminato sarebbero arrivati a tanto.

Al contrario, io so parecchio di come funziona il cartello farmaceutico, e ho imparato a girare fra i meandri di questo mondo.

La prudenza non so cosa sia, ma so quale immagine di me mostrare a seconda della situazione. :D
Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Messaggio da Giacomo97x »

luciano ha scritto:
La prudenza non so cosa sia, ma so quale immagine di me mostrare a seconda della situazione. :D

Questa frase è bellissima!
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Se c'è qualcuno di Milano che vorrebbe andare sono disponibile ad utilizzare la mia auto... potremmo dividere le spese di viaggio... Magari troviamo un B&B in zona...
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

:) Ciao.

Come spesso accade, non mi sono spiegata tanto bene, ma...prima o poi anche io "rimetterò in ordine i pensieri e i discorsi".
In realtà non mi riferivo nello specifico alla Conferenza, ma in GENERALE.

Sicuramente, Luciano, tu sei ben preparato a tutto quello che ti si potrebbe presentare davanti, se hai deciso di affrontare delle platee, da dove ti potranno arrivare domande o critiche di ogni genere, e magari anche degli "attacchi".

Il mio "metterti in guardia" è riferito .......come dire.....alla vita quotidiana, insomma quando ti muovi.

Io non penso che il Prof. Ehret ebbe un incidente "casuale", a causa del quale ci lasciò prematuramente.
Adesso credo di essermi spiegata.

:wink: Ma sicuramente, Luciano, avrai pensato anche a questo.
è di questo che parlo quando dico "che il MONDO HA PRESO UNA BRUTTA PIEGA" e l'Italia non è da meno.

Per quanto riguarda la Conferenza, verrei volentierissimo ma Trento è un pochino troppo lontano, per una che non ama viaggiare.
Che fare?

Non mi resta che cercare di trovarti una sala per Conferenze e soprattutto un "SOTTOSCALA". :lol: :D

Nell'attesa spero che qualcuno possa mettere su Internet il video della Coferenza.

Patrizia
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Foca ha scritto:In realtà non mi riferivo nello specifico alla Conferenza, ma in GENERALE.

Nell'attesa spero che qualcuno possa mettere su Internet il video della Conferenza.
Ti ho capito benissimo Patrizia! :D

Non ho deciso di lasciare questo mondo per mano di altri, quindi possiamo stare tranquilli! :D

La conferenza verrà registrata e messa su youtube.
Avatar utente
pollon77
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 22 luglio 2008, 6:00
Località: mantova

Messaggio da pollon77 »

se non ci sono imprevisti io ci vengo, ho un'amica che abita a rovereto, (circa mezz'ora di distanza ) mi ospita lei.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Seminario il giorno dopo la conferenza

Messaggio da luciano »

Sabato 28 febbraio 2009, dalle ore 9:30 alle 12:30 si terrà il seminario "Credenze e Alimentazione" ovvero uscire dalla confusione che pervade il campo dell'alimentazione e apprendere i fondamenti della dieta naturale dell'uomo secondo il Prof. Arnold Ehret.

Luogo: Sala Casa Sociale di Vigne,
Via Fossa 19,
Arco località Vigne
Prenotare a fine conferenza. Costo € 20
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ok, la conferenza è stata fatta, le persone soddisfatte, hanno preso molti libri. :D

E' successa una cosa disastrosa! :lol:

Due giorni prima ho fatto strabollire a mo' di consummé una radice di zenzero, per vedere se scioglieva il muco dei bronchi, visto che dopo aver smesso di fumare, non era mai uscito niente, almeno non il solito catarro che esce quando si smette di fumare.

Secondo i miei ricordi dell'ayurveda, lo zenzero è ottimo per espellere muco in caso di raffreddore.

Dopo un po' che ho bevuto la "pozione", molto piccante fra l'altro, ho sentito un bruciore alla gola. Verso sera ho iniziato ad avere un po' di raucedine e la mia voce ha iniziato a diminuire lentamente anche il giorno successivo.

All'inizio della conferenza avevo un voce rauca e dopo due ore, quando ho finito, non avevo un filo di voce! Non usciva più alcun suono.

Nonostante ciò il messaggio è arrivato e ho risposto a tutte le domande fino a piena soddisfazione.

Ma spero che mi perdonerete se non la faccio mettere su youtube!
:lol:

Anche oggi la mia voce non ne vuol sapere di uscire. :roll:
Avatar utente
Cosmonauta
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 555
Iscritto il: 29 gennaio 2008, 6:00
Località: Este

Messaggio da Cosmonauta »

Mi spiace Luciano,

ma non si può mettere lo stesso?

Leggiamo il labiale o in questo caso il bronchiale...

Auguri vocali! :D
"I veri piaceri della buona tavola sono quelli del surfista"
" Non siamo soli...ma stelle"
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Cosmonauta ha scritto:Mi spiace Luciano,

ma non si può mettere lo stesso?

Leggiamo il labiale o in questo caso il bronchiale...

Auguri vocali! :D
No, chiunque si opponga agli insegnamenti di Ehret anziché cogliere lo spirito di voler fare le cose comunque non importa cosa si intrometta durante il percorso, lo userebbero per cercare di denigrare e le persone nuove che incontrano Ehret per la prima volta verrebbero disanimate riguardo al sistema di guarigione, non avendo altri punti di riferimento. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti