Ho letto tutti e tre i libri di Ehret e li reputo tra i più importanti della mia vita, credendo che solo la Bibbia possa arrivare a tanto (non perché sono un fervente cattolico ma perché lo ritengo uno scrigno di informazioni sulla vita sia per chi crede che per chi si autodefinisce ateo o di un'altra religione).
Ok! Detto questo posso dire, per chi è un neofita o per chi potrebbe pensare di informarsi su quanto afferma il nostro Amico Ehret, che i libri andrebbero letti nel seguente ordine:
1) così parla lo stomaco
2) digiuno razionale
3) il Sistema di guarigione della dieta senza muco
Partire direttamente con il 3° libro (il più forte ed il più completo) credo sia a volte deleterio per chi ha difficoltà a mettere in dubbio le panzanate che ci propinano ogni giorno. Secondo me, con l'ordine di lettura indicato, si arriva ad un "ragionamento" con il quale può essere "digerita" dai più scettici la fantastica novella di Ehret -
Io non ho fatto questo cammino, ma ho letto in sequenza il 3° il 1° ed infine il 2° - Per chi non ha una mente aperta, un dubbio sempre costante alle informazioni che recepisce e non sa mettere alla prova ciò che gli viene comunicato, leggere immediatamente ISDGDDSM può diventare deleterio e controproducente.
Ricordiamoci che, a nostra insaputa, siamo tutte pecorelle guidate al pascolo e percorriamo la strada come formichine che al minimo ostacolo sul cammino disegnato entrano in panico non sapendo come procedere. Parlo per gli onnivori, ovviamente

Che ne pensate?