massa grassa
Moderatore: luciano
massa grassa
Premetto che so che la finalità della DSM non è questa. Ma qualcuno, al di là delle variazioni del peso, ha riscontrato delle variazioni nella percentuale della massa grassa/magra? Aumentata o diminuita?
Grazie!
Grazie!
Re: massa grassa
Sinceramente, non saprei come misurare la mia "massa grassa/magra". Esiste un metodo che non sia la vivisezione?smilla ha scritto:Premetto che so che la finalità della DSM non è questa. Ma qualcuno, al di là delle variazioni del peso, ha riscontrato delle variazioni nella percentuale della massa grassa/magra? Aumentata o diminuita?
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Grasso = Muco, quindi... i conti si fanno in fretta.James ha scritto:A me è diminuita enormemente la massa grassa e si è mantenuta pressoché identica quella magra, probabilmente ciò è anche dovuto al fatto che il corpo smaltisce solo la roba inutile.
Sono comunque dei test che servono solo per promuovere attività di palestra ecc.
Giorni fa ho sentito l'ultima ****** del tiggì salute: il "girovita" deve essere controllato perché contiene grasso cattivo e pericoloso per il cuore, mentre l'ampiezza del "girofianchi" può essere trascurata perché il grasso che si annida lì è innocuo. Quindi Obelix che deve fare?
Ultima modifica di luciano il 2 novembre 2011, 19:56, modificato 1 volta in totale.
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Di solito avviene in soggetti relativamente giovani, o che comunque hanno un organismo che rimedia ai danni della alimentazione scorretta.smilla ha scritto:Ciao Luciano, puoi spiegarmi meglio? C'è anche un sacco di gente che mangia "stramucoso" ma ha una percentuale di massa grassa molto bassa...luciano ha scritto: Grasso = Muco, quindi... i conti si fanno in fretta.
Comunque questo non va avanti in eterno.
A un certo punto avviene un crollo e la cosiddetta massa grassa non viene smaltita.
Puoi vedere questo in molti attori, da giovani prestanti e asciutti, poi gonfi.
Clint Eastwood invece che conosce bene Ehret, si mantiene.
Ultima modifica di luciano il 30 marzo 2009, 17:20, modificato 1 volta in totale.
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Non è Ehretista, avevo letto che conosceva il libro, ma sa come stanno le cose con l'alimentazione e si adegua.
Clint Eastwood
Clint Eastwood
- braveheart
- Veterano
- Contatta:
In effetti mio padre ( ed anche altri parenti ) ha colesterolo e trigliceridi altissimi ed è sempre stato magro..penso sia la dimostrazione che l' accumulo di muco sia soggettivo o genetico forse (..non se so molto di genetica, termine sempre piu' usato dalla medicina scientifica ) . . .Tropico ha scritto:Ho un ricordo di quando ero piccolo di una vecchietta appena 78enne, aveva avuto un infarto.
La ricordo sul letto che ripeteva:"sono stata sempre così magra eppure i medici mi hanno detto che ho il grasso al cuore"
Magri fuori non vuol dire puliti dentro
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
M. Fukuoka