Ciao, mi chiamo Livio

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
livio
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 agosto 2009, 6:00
Località:

Mi presento e mi piacerebbe incontrare qualcuno anche personalmente. Ho letto il libro della dieta senza muco la scorsa estate e dallo scorso settembre ho sempre saltato la prima colazione e ho smesso l'alimentazione con carne e tutti i derivati. Oltre a frutta e verdura e' rimasta la pasta integrale e qualche volta patate fino a 5 mesi fa.. poi l'ho solo mangiato pasta integrale saltuariamente, tipo una volta ogni 15 giorni. Quindi diciamo che dovrei già oggi essere nella dieta senza muco. Il problema è che la cronica stanchezza che avvertivo prima di leggere il libro in questi ultimi tempi si è accentuata e penso che il mio dimagrimento sia eccessivo. Non so che tipo di intossicazione possa avere, non ho mai fumato, ho bevuto pochissimo alcool solo in compagnia ai tempi scolastici.. Ehret dice di riposarsi ma per quanto tempo è normale che mi debba riposare? Esiste qualcuno in questo forum con una esperienza analoga? Ho quasi 38 anni e non sono alto. A detta di chi mi conosce e mi incontra il mio aspetto adesso è meno "salubre" di un anno fa. Ho anche letto "Così parla lo stomaco". Sentirsi bene per me è ritrovare l'energia perduta e che in questo momento è ai miei minimi storici. Grazie a tutti per l'attenzione e alla prossima :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13352
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Benvenuto Livio!:D

Non saprei cosa dirti così di primo acchito, se non che dovresti ritornare indietro e reintrodurre un po di cibi un po' mucosi. Questo è il consiglio di Ehret.
Al giorno d'oggi consiglierei anche degli integratori.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Ciao Livio e benvenuto! :wink:

Probabilmente la stanchezza ti deriva dal fatto che hai costantemente delle tossine in circolo per la disintossicazione quindi come dice Luciano è meglio se la rallenti un pò con dei cibi poco/o mucosi (tipo pane tostato di segale).

In fase di disintossicazione è normale non avere un bell'aspetto! Vedrai che più andrai avanti più volte ti capiterà di alzarti alla mattina, guardarti allo specchio e vederti più in forma che mai, ci vuole anche pazienza.

:D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
livio
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 agosto 2009, 6:00
Località:

Grazie mille per i vostri consigli, credo anch'io che sia questione di tempo. Cercherò di trovare spunti in questo prezioso forum, la vita è sempre ricerca..
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

livio ha scritto:la vita è sempre ricerca..
... e chi cerca trova! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Ciao livio

ho passato anch'io periodi di stanchezza ed ho concluso, come dice danielsam, che il corpo in transizione o in dieta senza muco utilizza l' energia vitale per effettuare la disintossicazione sempre piu' in profondità.

Questo periodo e' breve o lungo a dipendenza dello stato di partenza di ognuno, oltre al regime alimentare e stile di vita che nel momento vive.

Per capire se e' una stanchezza di questo tipo, fai questo esperimento:

devi fare del moto fisico di qualunque tipo sia e verificare durante questo periodo se la stanchezza passa trovando nel fisico l' energia per continuare l' attività. Se cio accade hai la prova che la disintossicazione s' interrompe e l' energia viene utilizzata dal corpo per permetterti di praticare il movimento che stai facendo.

Se invece la stanchezza non ti permette di praticare il movimento perche' non hai energia, questo e' dovuto a insufficiente alimentazione di frutta fresca e dolce e matura o ad altri fattori che solo tu puoi ricercare.

Concordo con luciano che un' integratore e' neccessario. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi
  • Informazione

L'Opera completa di Arnold Ehret: sei libri
Qui trovi la descrizione di ogni libro di Ehret: I sei libri di Arnold Ehret