Fa parte della natura umana la varietà dei comportamenti.
Non è possibile sapere perché uno non partecipi più al forum se non dalla persona stessa. E anche se lo scrivesse non è detto che sia la ragione primaria per cui uno non scrive più nel forum.
I motivi sono molteplici, alcuni possono essere stati presi da situazioni personali della vita e il loro tempo e attenzione sono stati assorbiti totalmente da quello.
Altri possono aver preso altri percorsi, ritenendoli più confacenti alle loro aspettative.
Altri possono aver ottenuto quello che desideravano e non sentono più la spinta di continuare a scrivere nel forum.
Altri possono essere ora talmente impegnati nelle loro attività e non avere materialmente il tempo di seguire il forum.
Per esempio sono costantemente in contatto con Arca e so che i suoi interventi sono sporadici a causa di una montagna di impegni che si è preso e nemmeno riesce ad occuparsi di tutti come vorrebbe.
Io stesso ho ridotto i miei interventi perché sto preparando l'uscita di libri di altri autori che sono utili per chi ha già ottenuto molti dei risultati che il sistema di guarigione offre, nonché nuovi punti di vista e caratteristiche, e vogliono ora aprire nuovi orizzonti.
Poi ci possono essere quelli che non partecipano più perché sto a loro semplicemente sulle balle, non si può piacere a tutti.
Ma comunque sia, non mancando di ringraziare chi ha contribuito nel passato, oltre al piacere di partecipare, dopo aver avuto le proprie risposte, è comunque un impegno rispondere alle persone nuove che arrivano, magari ripetendo le stesse cose, ed è a questi utenti che continuano a farlo a cui deve andare principalmente la nostra gratitudine, perché sono persone che veramente desiderano aiutare gli altri.