E' da qualche settimana che mi sembra di notare una diminuzione della resa della mia centrifuga (ho comprato la Philips a marzo), infatti noto che lo scarto è più umido e con la stessa quantità di verdura ottengo meno succo.
Vi capita anche a voi o è una mia impressione?
Ciao
Resa Centrifuga
Moderatore: luciano
- braveheart
- Veterano
- Contatta:
A me capita quando premo troppo velocemente la frutta o la verdura, se invece diminuisco la pressione viene estratto piu' succo e con scarto piu' asciutto, ovviamente impiegando maggior tempo .
Ti consiglio inoltre di pulire sempre al meglio la retina che filtra il succo con l'apposita spazzola oppure immergerla ogni tanto in acqua calda con aceto per qualche ora..incide molto sulla resa
Ti consiglio inoltre di pulire sempre al meglio la retina che filtra il succo con l'apposita spazzola oppure immergerla ogni tanto in acqua calda con aceto per qualche ora..incide molto sulla resa
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
M. Fukuoka
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
E' vero, può essere la retina non pulita perfettamente, non mi è venuto in mente perché ho l'abitudine di pulirla meticolosamente, infatti sembra nuova.braveheart ha scritto:Ti consiglio inoltre di pulire sempre al meglio la retina che filtra il succo con l'apposita spazzola oppure immergerla ogni tanto in acqua calda con aceto per qualche ora..incide molto sulla resa
Ti confermo che diminuendo la pressione viene estratto più succo. Ciao e graziebraveheart ha scritto:A me capita quando premo troppo velocemente la frutta o la verdura, se invece diminuisco la pressione viene estratto piu' succo e con scarto piu' asciutto, ovviamente impiegando maggior tempo .
La strada è dentro di sè