Ciao swami863
prima di tutto, per la mia esperienza che ho maturato fino ad adesso, il liquido deve essere circa 2 litri, la sacchettina piena. Poi cerca di fare in modo che diventi una abitudine, come lavarsi il viso.
Per rilassarmi, i primi tempi, mi mettevo a leggere, mentre sdraiata aspettavo che il liquido entrasse nell'intestino.
Mi sono organizzata in modo che sia tutto abbastanza veloce, ma non frettoloso o ansioso.
tengo in bagno una tanichetta di acqua FREDDA (distillata o bollita in casa) che mi serve per regolare la temperatura.
Mi faccio bollire una pentola d'acqua, magari mentre preparo la cena e poi NON impiego più di 15 minuti per fare il clistere.
Per aiutare il mio intestino a rilasciare tutto il liquido, più in fretta, scendo e risalgo le scale di casa e questo mi aiuta a liberarmi subito.
Spero di esserti stata utile, ma ripeto, la lettura aiuta molto a distrarsi e rilassarsi, soprattutto per chi inizia tale pratica, almeno...così è stato per me.

"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"