Eccomi qui alla fine della mia prima settimana, da quando dopo settimane che vi leggevo, ho deciso di cominciare seriamente!
...ehm, ammetto CON GRANDE IMBARAZZO che ho iniziato a fare variazioni nella mia alimentazione, prima ancora che arrivasse il libro, una delle tante entusiaste/impazienti/incoscienti che avrete letto mille volte...è che stavo talmente male quando ho cominciato, che non vedevo l'ora di seguire quella che d'istinto sento essere la mia strada!!
Premetto poi che tanti cibi, a causa dei vari disturbi sviluppati in questi anni, già non li mangiavo, ad es. grassi, piatti elaborati, lieviti ecc...
però mangiavo tantissime proteine, tanti yogurth di soia e tanti dolcificanti.
Ho fatto colazione da subito con limone nell'acqua tiepida e tisana.
Frutta a pranzo, magari con uno spuntino di frutta già verso le 11, perchè ho avuto fame: ho soprattutto mangiato kiwi, mi sembrava che mi aiutassero anche a livello intestinale.
A cena un frutto e un'insalata mista grande con capperi, verdure cotte e crude, condite con olio e sale.
Vi dico prima i successi:
-già 2 giorni dopo è SPARITO il dolore alla cervicale con cui convivevo da mesi, così di colpo!!!
-mi è passato il mal di stomaco che avevo da 5 anni, per ora continuo a prendere il gastro protettore, pur se ultimamente fosse abbastanza inutile
-sono piena di energia!
Effetti collaterali negativi:
- i primi 2/3 giorni ho avuto molta ansia e tutte le notti mi sveglio alle 3 in punto
- fino a quando non ho iniziato i clisteri l'umore era altalenante, ora si sta stabilizzando.
Il problema è che ora che ho letto il libro e visto il menu di transizione, quello delle prime settimane, iniziato oggi, sto faticando a seguirlo, mi trovo così bene col piano che stavo seguendo...devo proprio, eh??

Si parla di frutta essiccata..sapete che non l'ho mai mangiata?
M'impegno con voi a eliminare i dolcificanti (voi cosa usate?) e a togliere il protettore per lo stomaco!!
Una domanda: continuo coi clisteri, fatti anche spesso?
Grazie per esserci e accompagnarmi in questo bel viaggio di rinascita!!
Alessandra