Dopo che aveva postato su argomenti che nulla avevano a che fare con la dieta, ma che anche potrebbero portare fuori strada, avevo cancellato il ultimo suo post e l'avevo sospeso.
Dopo un chiarimento avevo reintegrato il suo account, ma psichesoma ha continuato più o meno allo stesso modo e ho risposto a un suo post.
Dopo di questo psichesoma mi ha inviato il seguente messaggio privato che mostra i suoi disaccordi:
Considerato che ritiene sciocchezze gli insegnamenti di Ehret, che pur lungi dall'essere la verità assoluta, e nella pratica validi e dimostrati veri dai risultati ho deciso di cancellare il suo account e l'ho informato.Psichesoma ha scritto:Nell'ultimo messaggio:
1) Ho usato i condizionali e il tu in senso generale, quindi inutile se non tedioso ribattere;
2) Com'è che gli utenti non possono esprimere disaccordi ma tu li esprimi liberamente? Che fai approfitti del fatto che sei un amministratore? Ti ricordo che per quanto tuo, questo è uno spazio pubblico ed soggetto alle stesse normative, indipendentemente dai regolamenti che comunque hanno validità per tutti e sottolineo tutti gli utenti.
Tutt'al più puoi ammonirmi e sempre in privato di non usate il tu quando dò consigli generali alle persone, ma non creare un contestazione che sempre da regolamento formulato da te, deve essere fatto in privato.
Poi che tu ci creda o no, sono fatti tuoi ed esprimono giudizi tuoi, com'è il fatto di basarti su Ehret e non sulla fisiologia per spiegare il digiuno e altri fenomeni. Personalmente sono convinto che Ehret delle cose nella sua epoca non poteva spiegarsele, tu si; quindi sei pregato di esprimere dissaccordi con dati di fatto lampanti come il sole, in quanto indipendenti dal fatto che la scienza sia asservita o meno, semplicemente in privato come da regolamento da te redatto. Che facciamo preghiamo bene e razzoliamo male?
A tal proposito ti faccio un esempio al volo: te ne vai dicendo che la febbre è il prodotto delle tossine che fanno frizione, ma sentita stupidaggine più grossa. Ehret ignorava tali concetti perchè si trovava in un certo periodo storico e tecnologico e questo è ammissibile. Ma che oggi tu sai la verità te ne vieni con la stessa cosa, sospendendo ed espellendo chi la contesta, ti classifica per dirla alla medicinenon, poco sapiens. Lo sai bene che la febbre durante il digiuno o la transizione, e dovuto al fatto che il connettivo rimane più a lungo in fase di sol, permettendo così al sistema immunitario di ripulirlo, macrofaci inclusi mandando poi questoi scarti al linfatico per riversarsi nel sistema circolatorio venoso ed essere sepulse con i reni, un fisiologico sistema di pulizia interna. Lo sai che facendo così non sei tanto diverso da chi contesti e chiami imbroglione?
Inoltre dal libro si evince chiaramente, che lo stesso è una serie di lezioni e non un testo organico, quindi non esprime un pensiero organico e compiuto. E' valido ma non è specifico trattando solo in generale i concetti formulai da Ehret, dato che gli allievi, di cui si legge nel libro, avrebebrò dovuto completare gli appunti con la pratica.
Che avresti fatto se ti avessi risposto in pubblico mi avresti sospeso l'account? No te lo dico perchè la prossima volta farò queste rimostranze in privato con tali utenti, mostrando loro delle piccole peccuccie di logicità che ci sono nel pensiero dell'amministratore di questo forum e di come la scienza che usa per motivare i suoi concetti all'improvviso diviene falsa e inutile se si cerca di usarla sulle scoperte di Ehret.
Adesso fa come credi meglio, ma non fare il gerarca fascista con me, i miei saluti!