cosa usate al posto dell' olio?
Moderatore: luciano
cosa usate al posto dell' olio?
ciao,siccome vorrei cambiare condimenti x le insalate e non usare olio,mi chiedevo se qualcuno ha dei suggerimenti,grazie 1000 

Re: cosa usate al posto dell' olio?
Io essendo un po un selvatico di solito ci spruzzo sopra un po di limone o niente.bonnie ha scritto:ciao,siccome vorrei cambiare condimenti x le insalate e non usare olio,mi chiedevo se qualcuno ha dei suggerimenti,grazie 1000
Bisogna imparare dagli animali a mangiare e se ci fai caso mangiano con voglia, senza condimenti e in 10 minuti.
Mi sono abituato a mangiare in questo modo forse perchè il cibo lo sempre considerato un pò un'accessorio.
Un cucchiaio di tahin o altra crema di frutta a guscio, diluito in un po'd'acqua finchè non diventa un minimo liquido.
Oppure prova a tritare dell'erba cipollina finissimamente, aggiungerla nell'insalata e a massaggiare le verdure con le mani per qualche minuto. Prenderà un sapore molto più intenso che non solo aggiungendo e mescolando col mestolo.
Pomodori, sedano e origano frullati.
Mezzo/un terzo di avocado frullato con qualche aroma o con pomodori e origano/basilico. Sennò anche solo tagliato a dadini.
Qualche forchettata di crauti fermentati (quelli nel reparto frigo).
Ciaoo
Oppure prova a tritare dell'erba cipollina finissimamente, aggiungerla nell'insalata e a massaggiare le verdure con le mani per qualche minuto. Prenderà un sapore molto più intenso che non solo aggiungendo e mescolando col mestolo.
Pomodori, sedano e origano frullati.
Mezzo/un terzo di avocado frullato con qualche aroma o con pomodori e origano/basilico. Sennò anche solo tagliato a dadini.
Qualche forchettata di crauti fermentati (quelli nel reparto frigo).
Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità