ritorno alla transizione.
Moderatore: luciano
ritorno alla transizione.
salute cari ehretisti!mesi fa lessi il SDGDDSM e,esattamente come oggi,ne condivisi tutti gli aspetti.iniziai la transizione ma fu un fallimento.oggi sono un simpatico onnivoro(tranne la carne)con tutti i problemucci annessi quali fiacchezza,mal di denti,mancanza di concentrazione e poca rendita nello sport e con in piu' l'incazzatura di chi è consapevole del danno che si arreca.ah per non farmi mancar nulla sono tornato a dieci-dodici sigarette al giorno condite da tre caffè(minimo) e se la sera c'è da pasteggiare con alcolici vari non mi tiro certo indietro.che bel quadretto eh?!ma ora voglio porre rimedio a 'sto scempio.ritorno alla transizione.se qualcuno di voi ne conosce qualcuna non troppo aggressiva,almeno per i primi tempi,io accetto suggerimenti.un abbraccio a tutti!pazzi ehretisti:-)))
Bene anzi male,tu hai un grosso lavoro da fare su te stesso e dovrai avere una gran forza di volontà.Se per me che non fumo e nemmeno bevo alcolici e caffe è veramente dura,per te sarà veramente una grossa sfida,comincia motivato e ricordati che niente è impossibile se veramente lo vogliamo.Ti consiglio di leggere la storia di YNGWIE sul forum di presentazione.Ciao e spero di leggere i tuoi progressi, quindi non mollare!
miria
ciao ti consiglio innanzittutto di smettere di fumare e bere alcolici (o berne molti meno per ora). per smettere di fumare ti consiglio questo ottimo libro "smettere di fumare è facile se sai come farlo" di Carl Allen. Mi pare costi meno di 10 euro in libreria se no si trovano anche i video su youtube vedi tu. A me ha aiutato a smettere e anche ad altri milioni di persone in tutto il mondo (è un libro molto famoso). La cosa più interessante di questo libro è che dice che esiste una dipendenza fisica e una psicologica dalla sigaretta. Quella fisica finisce dopo 2 settimane circa che non fumi mentre è quella psicologica la più pericolosa. Le occasioni sociali e il vedere che gli altri fumano ti porta a desiderare di fumare per non essere escluso oppure perchè senti che stai togliendo qualcosa a te stesso. invece devi capire che stai facendo un gran bene a te stesso e che sono gli altri a sbagliare. comunque ti consiglio di darci un'occhiata che male non fa!