mi chiamo Anna e sono giunta a voi tramite un'amica che mi ha regalato il libro di Ehret.
Sono stata vegetariana per diversi anni ma più che altro non mangiavo carne e basta, stavo abbastanza bene ma non notai sostanziali miglioramenti rispetto a quando ero onnivora e infatti poi tornai sui miei passi.
Poi qualche mese fà ho sentito il bisogno interiore di rivedere completamente la mia dieta, anche perchè dopo un anno a Londra ho maturato tutta una serie di allergie e malesseri, nel giro di un giorno ho deciso di passare da onnivora a vegan.
Via tutto, carne, uova, latte e derivati....il passaggio è stato sereno non ho avuto nessun malessere (se non la terribile voglia di dolci che talvolta mi assale e che talvolta, raramente, soddisfo...) ma di contro i cambiamenti sono stati strabilianti, nel giro di soli tre mesi mi sono sparite le allergie, capelli e pelle splendidi, niente più stitichezza, non una febbre o un raffreddore, insomma per come stavo prima devo dire un gran bel passo.
A poco a poco mi è nata l'esigenza di capire e organizzare meglio la mia dieta, così ho iniziato a fare ricerche, ma niente di ciò che trovavo mi ha convinta veramente, poi inaspettato è arrivato il libro di Ehret.
Io non so se quell'uomo fosse un genio o un pazzo, so solo che quando l'ho letto tutto il mio essere ha urlato di gioia e ho "sentito" che quella era la verità che cercavo...
Diciamo che come vegan ho meno difficoltà a seguire questa dieta rispetto a chi è onnivoro, tuttavia eliminare metà della mia alimentazione composta da legumi, pane, pasta, noci e "muco" vario senza considerare l'idea del digiuno e il salto di colazione, non è proprio semplicissimo

Comunque questa è la strada che sento di seguire e spero di poter condividere con voi tutti questa bellissima esperienza.
un saluto
Anna