Da un anno che ho conosciuto Ehret ho proceduto attentamente secondo le sue indicazioni e quindi sempre meglio.
Voglio dichiarare questo successo che mi equivale ad un altro passo in avanti.
Innanzitutto fino ad una decina di gironi fa, rispetto a frutta e verdura, erano rimasti i seguenti alimenti:
- pane integrale con farina macinata a pietra fatto in casa, ma tostato dopo la cottura
- olio
- sale
Da una settimana/10 giorni la cosa procede in questo modo:
- pane: KO
- olio: ridotto del 70% (quindi giusto un filo al volo sul cibo)
- sale: quasi della serie "Chi l'ha visto?"
Colazione liquida (frutta o carota) ed un pasto al giorno, in genere quello del pranzo, solo frutta. E' un po' noioso in questo periodo poiché c'è poca roba, ma si può fare; lo sappiamo: la salute innanzitutto...

Il pasto della sera, dove appunto uso quel po' d'olio e di sale, è ridotto al minimo e prevalentemente sul crudo.
La mia principale difficoltà era di eliminare pane ed olio e ce la sto facendo. Sono contento. Anzi di più!!!
Dopo questo mi rimane il passare a solo frutta. Vedremo quando il mio organismo non si "spaventerà" alla sola idea di farlo.
Comunque, mi sono ripromesso di sgarrare un po': se ci saranno ospiti mi farà piacere utilizzare un po' di pane per far festa, ma visto che dove abito io l'ospite più vicino è comunque molto lontano, le occasioni per trasgredire sono molto molto remote.
Saluti a tutti.