swami863 ha scritto:...
E' innegabile che non trattandosi di una dIETA, ma di uno stile di vita, le ricadute potrebbero esserci in tutti icampi, un pò come un abito che deve sistemarsi alla nuova taglia.
Io ho fatto il percorso inverso:
Sono partita da cambiare lo stile di vita, rendendomi conto di avere tanti atteggiamenti e insicurezze dovute a qualcosa che non mi sembrava naturale ma di artefatto che non mi piacevano.
Condizionamenti e complicazioni ne trovavo a iosa e così ho deciso di voler scoprire la parte più bella di me,la più pura, quella che si cela sotto "le sovrastrutture della personalità".
Siccome per me corpo e mente sono l'uno l'espressione dell'altra reciprocamente ,oltre alla cura del mio carattere ,ho cercato la cura del mio corpo.
Ho capito che dovevo fare un percorso di pulizia totale,di tutto ciò che è inutile e dannoso.
Considero l'intestino il nostro secondo cervello e l'espressione "viscerale " mi conferma che non sono l'unica a pensarla così.
Dopo tante ricerche mi sono imbattuta nel forum ed ho esclamato:"finalmente qualcuno che mi sa indicare come liberare il corpo e l'alimentazione da tutto ciò che non serve e che ci crede".
Il percorso è lungo, irto, perchè i condizionamenti che viviamo e coltiviamo senza accorgecene sono tanti.
Ma attraverso la pulizia ed il cambiamento di molte abitudini,la riflessione continua su cosa permettiamo che nutra il nostro corpo,affrontare con sorrisi e serenità il giudizio altrui non può che temprare e portare ad una serenità ed ad una trasparenza di sé che definirei
consapevolezza
e da ciò a caduta tutte le decisioni che seguono.
Leggo con piacere tutti e trovo cambiamenti in tutti via via che continuo a leggere.
Via via che la transizione avanza mi accorgo di depositare pezzi di me che non mi appartengono,e li guardo con consapevolezza e soddisfazione.
un caro saluto
«Tu prova ad avere un mondo nel cuore | e non riesci ad esprimerlo con le parole. (da Un matto)»
Fabrizio De André