ma i funghi come li dobbiamo interpretare
Moderatori: luciano, Moderators
Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
ma i funghi come li dobbiamo interpretare
ciao a tutti, so che è una domanda certamente stupida, Ehret non ci ha mai parlato di funghi nei suoi libri.
Ma mi domando, pensate che i funghi, "muffa", possano creare costipazione?
Come possiamo considerarli?
Ringrazio molto.
Ma mi domando, pensate che i funghi, "muffa", possano creare costipazione?
Come possiamo considerarli?
Ringrazio molto.
proprio oggi ne ho mangiati cotti al vapore dopo anni di astinenza...
buoni...
se ne è parlato in passato....sono vegetali ma non consentiti nella dieta senza muco....
in transizione penso che mangiati moderatamente e saltuariamente non
creino particolari danni....
Mi sembra contengano tossine...
buoni...
se ne è parlato in passato....sono vegetali ma non consentiti nella dieta senza muco....
in transizione penso che mangiati moderatamente e saltuariamente non
creino particolari danni....
Mi sembra contengano tossine...
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Io li mangio solo crudi, conditi con un pò di limone, porcini e ovoli quando li trovo, e li digerisco beneHomar ha scritto:Vi assicuro dopo un anno che non mangiavo funghi un piatto di tagliolini integrali ai porcini mi è costato un gionro e mezzo di bruciori lancinanti allo stomaco e diarrea assurda...altro che tossici, sono veleni.
Non a caso crudi non li si può quasi neanche toccare!

mmm, sulla pizza integrale con tante cipolle e zucchine sono ottimi!!.. 
ma è vero che sono altamente proteici??.. in questo caso sarebbero fuori dal range e non si potrebbero mangiare nella dieta.. forse nella dieta di transizione, ma proprio ogni tanto!!..
ad ogni modo, dopo tanto tempo che non si mangiano cibi mucolitici, se ne si assume in quantità non piccola, è più che probabile e comprensibile che ci si senta male.. perciò penso proprio che i funghi non siano poi completamente ehretisti..
peccato..

ma è vero che sono altamente proteici??.. in questo caso sarebbero fuori dal range e non si potrebbero mangiare nella dieta.. forse nella dieta di transizione, ma proprio ogni tanto!!..
ad ogni modo, dopo tanto tempo che non si mangiano cibi mucolitici, se ne si assume in quantità non piccola, è più che probabile e comprensibile che ci si senta male.. perciò penso proprio che i funghi non siano poi completamente ehretisti..

..~✮ Ehret conserva la chiave dell´immortalità ✮~..
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
In ogni caso i funghi mangiati raramente non creano più problemi di una giornata passata nelle strade trafficate di Milano o Roma.
Il problema è che assorbono con estrema facilità le radiazioni nucleari, quindi anche se ci dicono che tutto è ok, ci penserei un attimo e li proverei con un contatore geiger. Io ho un vicino che ce l'ha e a volte si rimane sorpresi quando si sente il tac tac tac tac del contatore sulle cose più inaspettate.

Il problema è che assorbono con estrema facilità le radiazioni nucleari, quindi anche se ci dicono che tutto è ok, ci penserei un attimo e li proverei con un contatore geiger. Io ho un vicino che ce l'ha e a volte si rimane sorpresi quando si sente il tac tac tac tac del contatore sulle cose più inaspettate.
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Sei ehretista?
Era una risposta casuale, tipo quelle che si trovano nei baci perugina a una persona che aveva già quella giusta, da come si può dedurre dalla meraviglia espressa nel tuo post successivo.
Preferisco che gli utenti riservino le proprie energie nel mettere in pratica il sistema di Ehret, per me questo genere di domande e risposte sono una perdita di tempo.
Comunque per partecipare al forum occorre avere il libro cartaceo, qualsiasi libro di Ehret in forma digitale è illegale. Leggi il regolamento e adeguati.

Preferisco che gli utenti riservino le proprie energie nel mettere in pratica il sistema di Ehret, per me questo genere di domande e risposte sono una perdita di tempo.
Comunque per partecipare al forum occorre avere il libro cartaceo, qualsiasi libro di Ehret in forma digitale è illegale. Leggi il regolamento e adeguati.
Re: Sei ehretista?
io ho il libro cartaceo, ci mancherebbe.. ho ben letto quello.. in forma digitale??..luciano ha scritto:Comunque per partecipare al forum occorre avere il libro cartaceo, qualsiasi libro di Ehret in forma digitale è illegale. Leggi il regolamento e adeguati.
..~✮ Ehret conserva la chiave dell´immortalità ✮~..
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Davvero? dove l'hai acquistato?
Mi pareva che i tuoi dati fossero nella lista che mi forniscono periodicamente i providers fra quelli che li scaricano dai vari rapidshare o emule. Mi pare scaricato utilizzando il wifi di una università, ma potrei sbagliarmi, anche se difficilmente, la lista contiene migliaia di nomi.
Io lascio sempre una chance alle persone di mettersi in regola, e per periodi di tempo molto lunghi, poi quando però è giunto il momento lo studio legale interviene.
Mi pareva che i tuoi dati fossero nella lista che mi forniscono periodicamente i providers fra quelli che li scaricano dai vari rapidshare o emule. Mi pare scaricato utilizzando il wifi di una università, ma potrei sbagliarmi, anche se difficilmente, la lista contiene migliaia di nomi.
Io lascio sempre una chance alle persone di mettersi in regola, e per periodi di tempo molto lunghi, poi quando però è giunto il momento lo studio legale interviene.