kiwi zespri gold
Moderatore: luciano
-
- Più di 150 post
kiwi zespri gold
ho provato per caso questa penso nuova varietà di kiwi, sono molto dolci , mi sono veramente piaciuti.
non ne conoscevo l'esistenza fino a 2 giorni fa...
http://www.spreafico.net/Prodotti/Kiwi/Zespri-Gold/
non ne conoscevo l'esistenza fino a 2 giorni fa...
http://www.spreafico.net/Prodotti/Kiwi/Zespri-Gold/
In Italia sono veramente poche le aziende che coltivano questo tipo di kiwi. Inoltre quest'anno molti impianti sono stati abbattuti causa una malattia delle piante. Il zespri gold lo trovi praticamente dappertutto, mentre il jin tao solo nella grande distribuzione o, credo, anche in negozi che vendono primizie e prodotti molto ricercati. Qui a Forlì ad esempio è introvabile, lo abbiamo visto solo in un Ipermercato Coop di Faenza (Ra).
Comunque se mi dici dove vivi, provo ad informarmi.
Comunque se mi dici dove vivi, provo ad informarmi.
L'ho provato qualche mese fa in un mercato rionale di Roma...
Quelli che lo pubblicizzavano, come quando esce una nuova coca-cola e te le danno gratis per prova,
mi dissero che era un incrocio (ibrido) tra il classico kiwi ed il mango...
molto buono, ma
fidarsi è bene...
Quelli che lo pubblicizzavano, come quando esce una nuova coca-cola e te le danno gratis per prova,
mi dissero che era un incrocio (ibrido) tra il classico kiwi ed il mango...
molto buono, ma
fidarsi è bene...
"Poniti dinanzi agli eventi come un bambino, e sii pronto ad abbandonare ogni preconcetto; vai umilmente dovunque ed in qualunque abisso la NATURA ti conduca, o non apprenderai nulla" T.H.Huxley
Ti hanno detto una sciocchezza! Il kiwi giallo esiste in natura, ma hanno dovuto fare degli incroci tra kiwi diversi per ottenere un frutto che possa essere commercializzato. In natura esiste anche il kiwi rosso, ma è molto piccolo. So che stanno facendo incroci (tra kiwi) per poterlo immettere sul mercato. Comunque ci sono dei siti ( però molto tecnici ) che ne parlano, basta digitare: Consorzio jintao kiwi gold.