Vi scrivo per documentare il mio percorso di transizione dei primi 4 mesi e confermare già appieno con tale mia iniziale esperienza la veridicità della scoperta/comprensione/studio del Grande nostro caro Ehret!
Desidero essere breve.
Non ho avuto particolari difficoltà.
Appena eliminati totalmente i derivati animali - poiché ero vegetariana - ho solo dovuto imparare a moderare le quantità di pane tostato che fino a poco tempo fa mangiavo, venuto come in sostituzione alla mancanza, a fine pasto, (come era mia abitudine) di mangiare i derivati.
--- Un mese fa ho avuto un risveglio fisico-mentale illuminante che mi ha dato una maggiore energia e consapevolezza nel diminuire quasi a niente il pane e preciso, non c'è alcun fanatismo. Ascolto il mio corpo.
Cerco di mangiare principalmente crudo, ma con tutta sincerità, in questa stagione fredda, mi è molto gradito un piatto semplice di verdura cotta.
Il crudo avrà suo miglior spazio con gli inizi della buona stagione primaverile.
Ho notato gli occhi avere maggiore limpidità e luminosità...
Mi sento benissimo e sono felice finalmente di essere "nel mezzo del cammin della nostra transizione!!!"
Un saluto a tutti e grazie