Buongiorno a tutti, premetto che sono nuova su questo forum e ho scritto il mio primo post ieri sera, ma vista la calda accoglienza ricevuta voglio condividere con tutti voi i miei primi successi e anche fare qualche domanda. Sto leggendo il libro del professor Ehret e lo trovo più che interessante illuminante e così quasi senza accorgermene ho iniziato la pratica della non colazione da una ventina di giorni. Inoltre a pranzo mangio solo frutta in quanto mi viene molto comodo al lavoro. Nel pomeriggio frutta essiccata (fichi, datteri per capirci) e/o mandorle o altra frutta a guscio. La sera insalatona, qualche "schifezzina" mucosa come fegato, uova, formaggio o pesce e della verdura cotta. Per me è stato un grosso salto di qualità perché prima, dal cappuccino della mattina passavo direttamente alla cena di carboidrati, proteine e un po' di verdura. C'è da dire che ho sempre mangiato poco ma quel poco era molto ben mucoso e in più spesso esageravo con le bevande alcoliche

, di cui in realtà non sentivo il desiderio ma era, secondo me, solo una compulsione che con la frutta è completamente sparita. Dunque, per tornare ai successi devo dire che le mie evacuazioni sono aumentate da una a due o tre al giorno, che quando mi alzo la mattina il mio viso è più riposato e che spesso soffro di mal di testa, cosa che prima non mi capitava mai (tossine che fanno i capricci perché hanno capito che stanno per avere lo sfratto esecutivo! successone!). Inoltre ultimamente a causa del lavoro mi è venuto il "mal di mouse", cioè un tendine del polso infiammato e dolorante

. Da quando ho iniziato questa nuova alimentazione il male è diventato molto più forte e il polso si è gonfiato ma credo proprio che la causa sia la disintossicazione e lo sto sopportando quasi con piacere (insomma!). A proposito, qualcuno conosce qualche rimedio non invasivo?
Ora chiedo qualche consiglio: se a pranzo mangio spremuta, kiwi e mele o pere è corretto far passare un po' di tempo tra i primi e i secondi? E se la sera, durante la normale cena, mi viene voglia di qualcosa di "sfizioso/mucoso" (tipo patate, pane integrale o un dolcetto), li devo mangiare dopo?
Ringrazio tutti per questo forum così interessante

. A presto
Vera