Finalmente mi iscrivo, dopo avervi "seguito" per un po'...

Mi presento in breve: 48 anni, onnivora dalla nascita, altezza 1.70, peso attuale 52 Kg...
Problemi e malattie varie riscontrati durante questi 48 anni:
- sinusite diagnosticata da ragazzina, curata con antibiotici... conseguente intossicazione del fegato con epatite, curata con dieta e sospensione farmaci... ovviamente la sinusite non si è risolta
- broncopolmonite virale a 21 anni, curata con antibiotici potentissimi...
- ho fumato dai 18 ai 21 anni, ho smesso a seguito della broncopolmonite di cui sopra
- preso pillola anticoncezionale per parecchi anni (almeno 10, ho smesso da circa 7-8 anni a causa del mal di testa)
- tolta la pillola, non ho avuto mali di testa per un po', poi sono tornati e anche abbastanza pesanti (ma ora so che probabilmente erano dovuti a digestione difficoltosa e intasamento di muco dappertutto! intestino, seni nasali...)
- dopo una crisi di mal di testa durata ininterrottamente per una settimana (!!!) il medico mi ha diagnosticato un'ipertensione e mi ha prescritto la "pastiglietta" a vita... che ho presa per circa 5/6 anni, aumentandola da 1/4 di pastiglia a 1/2...
E' da molto che sento parlare delle cose di cui parlate in questo forum (associazioni di alimenti, muco da eliminare, ecc) tramite un'amica vegetariana che aveva letto molto su questi argomenti...
Dopo l'ultima mia crisi di mal di testa, ho DECISO di abbandonare medico e medicine e di tentare di fare di testa mia...
leggendo qua e là in rete mi sono imbattuta in questo sito e questo forum:
ILLUMINAZIONE!
Finalmente qualcosa che mi convince e mi entusiasma... vi ho seguito per un po' e ho capito che era la cosa che faceva per me...
Ancora prima di ordinare i libri, ho iniziato una specie di transizione, ho eliminato la "pastiglietta" e dopo un po' ho ordinato "Il diguino razionale" e "Il sistema di guarigione della dieta senza muco"... leggendo i quali, inutile dire, mi sono entusiasmata sempre più... quante cose che prima mi erano oscure mi si sono schiarite!!
Quante domande che facevo a me stessa e ai medici e che rimanevano sempre senza risposta, ora finalmente trovavo qualcuno che mi chiariva ogni cosa!!
Non potete capire la mia felicità...
Ora ho l'opportunità di prendere in mano la mia vita e i miei problemi e di questo ringrazio Luciano e tutti voi

Giuli/Cymba