Ciao a tutti....sabato partirò x 15 di vacanza...come posso conservare in vita il mio nuovo kefir d'acqua?
Al limite,ogni quanto far fare l'operazione di travaso e rinnovo ingredienti?
Perchè qui a casa già mi han detto che non hanno la minima intenzione di rinnovarlo ogni giorno
Grazie a chi saprà consigliarmi
Jennifer
«Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada per evitarlo.»
Oogway in Kung Fu Panda
Per mantenere in vita i granuli è sufficiente cambiare l'acqua ogni 3 giorni, aggiungerci la meta' dello zucchero che usi normalmente -va bene anche quello bianco- e se possibile metterli in posto non molto caldo e al riparo dalla luce diretta.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Ma non dovrebbero stare a temperatura ambiente, tra i 18° e i 25°
..ovviamente intendo i granuli in acqua, non il kefir pronto da bere.
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Senza mai cambiare l'acqua
..e poi hanno ripreso a "lavorare" come prima ?
M. Fukuoka
braveheart ha scritto:Senza mai cambiare l'acqua
..e poi hanno ripreso a "lavorare" come prima ?
Si certo! Nessuno mi ha cambiato l'acqua.Sono rimasti nella stessa per tutto il tempo,e li ho ritrovati sani e salvi,solo un pò più piccoli...ma con un pò di pazienza ritornano come prima.
Hanno ripreso a lavorare come prima si.Sono stati bravi.
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.