S.O.S. calazio

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
veravy
Più di 50 post
Più di 50 post

S.O.S. calazio

Messaggio da veravy »

Salve a tutti, dopo un'estate di alimentazione non propriamente sana in cui ho particolarmente patito il caldo ed ho abusato dell'uso del computer, è tornato a farmi visita un vecchio nemico: un calazio sulla palpebra superiore destra.

Già qualche anno fa ne avevo sofferto sulla palpebra sinistra e alla fine, a causa del fastidio ed anche del dolore durante il lavoro, ho dovuto operarlo nell'estate del 2008 (dopo quasi 3 anni che me lo portavo dietro). Questa volta non vorrei arrivare a tanto, nel senso che vorrei evitare sia l'operazione sia i tempi giurassici.

Qualcuno di voi può suggerirmi un rimedio naturale ed eventualmente dirmi da cosa dipende questo tipo di disturbo? Grazie a quanti mi risponderanno
Vera
veravy
Più di 50 post
Più di 50 post

Messaggio da veravy »

Mi sono accorta di aver postato nella sezione sbagliata, quella giusta sarebbe Rimedi naturali senza farmaci :oops:
luciano
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da luciano »

veravy ha scritto:Mi sono accorta di aver postato nella sezione sbagliata, quella giusta sarebbe Rimedi naturali senza farmaci :oops:
E vabbeh, fa troppo caldo non ho voglia di spostarlo. :lol:
Riguardo al calazio, ho letto in giro una volta questo e l'ho salvato in documento dove salvo "cose utili":

Il calazio lo si puo' sgonfiare in maniera naturale con impacchi caldo umidi di acqua e sale:
il caldo e l'azione chimica del sale servono a scomporre il grumo di grasso-pus che incistisce le ghiandole di meibonio disposte lungo la palpebra che sono coinvolte!
veravy
Più di 50 post
Più di 50 post

Messaggio da veravy »

Grazie Luciano, domani comincio subito con gli impacchi, ora archivio anch'io questo consiglio. Quanto al caldo... uhhhhh!!
Rispondi