Salve a tutti, dopo un'estate di alimentazione non propriamente sana in cui ho particolarmente patito il caldo ed ho abusato dell'uso del computer, è tornato a farmi visita un vecchio nemico: un calazio sulla palpebra superiore destra.
Già qualche anno fa ne avevo sofferto sulla palpebra sinistra e alla fine, a causa del fastidio ed anche del dolore durante il lavoro, ho dovuto operarlo nell'estate del 2008 (dopo quasi 3 anni che me lo portavo dietro). Questa volta non vorrei arrivare a tanto, nel senso che vorrei evitare sia l'operazione sia i tempi giurassici.
Qualcuno di voi può suggerirmi un rimedio naturale ed eventualmente dirmi da cosa dipende questo tipo di disturbo? Grazie a quanti mi risponderanno
Vera
S.O.S. calazio
Moderatore: luciano
- luciano
- Site Admin
- Messaggi: 13375
- Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
- Località: Riva del Garda
- Contatta:
E vabbeh, fa troppo caldo non ho voglia di spostarlo.veravy ha scritto:Mi sono accorta di aver postato nella sezione sbagliata, quella giusta sarebbe Rimedi naturali senza farmaci

Riguardo al calazio, ho letto in giro una volta questo e l'ho salvato in documento dove salvo "cose utili":
Il calazio lo si puo' sgonfiare in maniera naturale con impacchi caldo umidi di acqua e sale:
il caldo e l'azione chimica del sale servono a scomporre il grumo di grasso-pus che incistisce le ghiandole di meibonio disposte lungo la palpebra che sono coinvolte!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti