braveheart ha scritto:E' da 1 anno e 1/2 che non taglio i capelli, quindi sono abbastanza lunghi.
Premesso che ne ho in testa veramente tanti, grossi e molto mossi, e che perseguendo col Sistema sono diventati morbidi e lucenti come non mai, ultimamente ho notato che tendono a seccarsi e gonfiarsi dopo il lavaggio, e si sono formate un po' di "doppie punte".
Magari è normale, o forse è dovuto ai prolungati bagni di sole della recente vacanza al mare -senza nessuna protezione-, oppure all'enorme quantita' di smog e polveri fini presenti nell'aria della mia citta'.
Vorrei avere per favore consigli su validi prodotti 100% naturali per la cura del capello, da chi ha capelli lunghi o esperienze a riguardo.
Di solito li lavo 2 volte la settimana con shampoo della Weleda, e dopo averli tamponati passo qualche goccia d'olio di mandorle con le mani, lasciandoli asciugare naturalmente.
Ciao Brave....
Non posso vantare una folta chioma come la Tua , ma ti posso suggerire un buon sistema naturale per la "manutenzione".
Uso l'argilla con ottimi risultati : deterge perfettamente i capelli lasciandoli morbidi e setosi !!!!!!!!!
Ricetta :
4 o 5 cucchiai (meglio usare cucchiaio di legno) di "argilla per uso esterno" in una ciottolina o vasetto di vetro (di cucchiai mettine quanti Te ne servono. Dipende dalla chioma).
Aggiungi un po' d'acqua (poca) e mescola fino a formare una pappetta densa.
Vai in doccia , bagnati e poi usa l'argilla come un normale shampoo.
Già che ci sei , se Ti avanza un po' di argilla , spalmatela sul viso e sul corpo e friziona : fa un ottimo effetto peeling e lascia la pelle morbida.
Sciacquare abbondantemente.
Leggiti il libro "
Curarsi con l'argilla" . Lo trovi su
Macrolibrarsi.
L'argilla è il sistema naturale per risolvere tantissimi problemi !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fammi sapere come andrà l'esperimento.