
5 anni fa non sono stata molto bene ho avuto un disturbo a livello alimentare premetto che nono sono stata ne bulimica e ne anoressica però diciamo che compensavo certe carenze affettive con i dolci del tipo :
mi finivo una torta nel giro di neanche un ora e riuscivo a mangiarmela tutta...senza avere nemmeno la nausea ... ero sempre alla ricerca di dolci tipo anche un vasetto di Nutella di quelli grandi lo finivo in 2 giorni ... e diciamo che non avevo neanche orari regolari mangiavo in modo disordinato .
il punto è che dopo un anno che ho smesso di mangiare in quel modo perchè non ne sentivo più la necessità psicologica tutto ad un tratto ho iniziato ad avere una diarrea persistente e un male allucinante al colon ( però già prima avevo notato una sensibilità alla bocca dello stomaco del tipo che sento la differenza tra caldo e freddo come i denti quando sono sensibili .. se bevo acqua a temperatura ambiente la sento cmq fresca e questo mi è rimasto l'ho tutt'ora ) non sono andata nemmeno dal medico subito non avevo dato molto peso alla cosa perchè anni prima mi era capitato di prendere buscofen le compresse per i dolori mestruali anzichè le solite pastiglie di antalgil per la prima volta e la diarrea mi era sparita da sola dopo 2 mesi e ora capisco anche perchè ... mi ritrovo in molte cose che dice ehret... oltretutto capisco solo ora cos'era tutto quel muco che mi usciva ... addirittura mi rimaneva sulla carta ..
fatto sta che la diarrea persistette per mesi andai dal medico .. feci analisi e mi disse che soffrivo di colite spastica.. la diarrea durò per un anno ...pure le fitte al colon
adesso sono passati 4 anni da quando ho smesso di averla tutti i giorni però soffro di stitichezza ora .Mi è sparita la diarrea e mi è saltata fuori la stitichezza ,non ho lo stimolo tutti i giorni ..
la faccio un giorno si e uno no oppure un giorno si e 2 giorni no e a volte no riesco a farla nemmeno tutta.. premetto anche che sono vegetariana da 5 anni e soltanto ora ho smesso di mangiare anche latticini .. volevo provare la dieta senza muco ..
avevo iniziato mangiando solamente:
frutta al mattino
frutta a mezzogiorno
verdura alla sera
però il secondo giorno mi è saltata fuori la diarrea dopo essermi fatta un frullato con dentro un bel pò di mertilli insieme ad una spremuta di arancia e stavo cmq bene .. alla sera però quando mi sono fatta l'insalata ho iniziato ad averei crampi ma nn al colon .. ma allo stomaco ... mi sono dovuta mettere un cuscino termico con i semi di lino che trattengono il calore se si scalda......... per farmi passare il male.....
no so sia bene o un male ... dovrebbe essere un bene



se mangio certa verdura cruda che mi fa venire male allo stomaco e la bocca dello stomaco devo continuare lo stesso anche se mi fa male ?

