Buongiorno a tutti!=) Vorrei un consiglio da quanti più di voi:
Mi è stata offerto di trasferirmi a Munster, nel nord della Germania...
Siccome i pro e contro del partire o restare son pressochè equilibrati,
essendo un neo-fruttariano mi chiedevo se lassù la quantità, qualità e PREZZO della frutta fresca è paragonabile a quella presente nei nostro territorio...ho cercato su intenet ma non son riuscito a trovare nulla a riguardo... C'è qualcuno che potrebbe gentilmente indicarmi qualche sitoa riguardo? Vi ringrazio tutti!=)
Frutta fresca in Germania
Moderatore: luciano
Frutta fresca in Germania
"Non vivere delle convinzioni altrui"
- poveraccio
- Più di 150 post
Ciao
non conosco esattamente la situazione attuale in Germania (ho avuto l'occasione di andarci diversi anni fa) ma in genere sono avanti anni luce su tutte le cose rispetto a noi, anche per quanto riguarda il cibo. Credo che tu possa partire tranquillo, anzi, secondo me ti troverai molto meglio che in Italia.
(pizza a parte)

non conosco esattamente la situazione attuale in Germania (ho avuto l'occasione di andarci diversi anni fa) ma in genere sono avanti anni luce su tutte le cose rispetto a noi, anche per quanto riguarda il cibo. Credo che tu possa partire tranquillo, anzi, secondo me ti troverai molto meglio che in Italia.

Io non conosco la Germania anche se ho un'amica tedesca e da quello he ho potuto capire da lei li' la vita costa meno che qui in Inghilterra e gli stipendi sono piu' alti.poveraccio ha scritto: non conosco esattamente la situazione attuale in Germania (ho avuto l'occasione di andarci diversi anni fa) ma in genere sono avanti anni luce su tutte le cose rispetto a noi, anche per quanto riguarda il cibo.
Inoltre il livello di civilta' degli abitanti e' anni luce avanti quello degli stati del sud Europa, Italia compresa.
Inoltre come dice Luciano, la produzione di miglior qualita' va ai paesi piu' ricchi, e questo lo posso vedere anche qui, quindi nessun problema.
Dato poi che la situazione italiana e' ormai peggiore di quella del terzo mondo io non ci penserei un attimo e con un'occasione in mano partirei senza indugi.

Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)