Apro questo topic per monitorare e lasciare una sorta di promemoria per quello che sarà il mio 4° digiuno da quando 7 mesi fà ho finalmente aperto gli occhi sulla vera natura umana e dell'alimentazione, grazie ad Ehret e a questo forum e anche per rendervi partecipi dei miei progressi(spero) e regressi(spero di no!).
Obbiettivo: non meno di 10 giorni di digiuno.
Peso di partenza: 63,7 kg
Ieri lunedì 28 maggio ho interrotto l'introduzione di cibo solido.
Domenica, 27 maggio, ultimo pasto ore 19:00: macedonia di fragole con succo di limone, un cucchiaio di fruttosio e uno di miele, 1 mela e dopo 20/25 min. insalata di carote alla julien, con cipolla cruda e un pomodoro condita con succo di limone e un cucchiaio di OEV, niente sale. Di seguito un piatto di verdura cotta(sedano, cipolle, carote e ceci) condito con un cucchiaio di OEV.
Ore 23:00 circa tisana lassativa.
28 maggio
Ore 7:00: Limonata con un cucchiaio di miele.
Ore 7:30: Clistere con acqua calda.
Ore 12:00: Limonata con un cucchiaio di miele.
Ore 16:30: Tisana al finocchio.
Ore 19:30: Limonata con un cucchiaio di miele.
Durante la giornata ho consumato anche 750ml di kefir.
Appena alzato ho evacuato feci di consistenza nella norma, poi in serata un'altra più liquida di colore molto scuro e con concentrazione di muco.
La giornata non è stata particolarmente impegnativa essendo il primo giorno, a parte forse la solita discussione sterile con mia madre per via del digiuno. Purtoppo le persone anziane tendono ad essere legate alle tradizioni(anche a quelle sbagliate), a seguire la massa e a prendere per oro colato tutto ciò che la televisione e i mass media propinano.
Dalle 14:00 alle 15:30 ho preso anche un pò di Sole.
Fisicamente mi sento abbastanza bene, forse un pò spossato per via dell'esposizione, ma nel complesso nessun problema, a parte il mal di schiena che và e viene.
Il fatto di fare digiuno mi fà pensare di più al cibo e sembra quasi che l'olfatto si acutizzi, come se l'astinenza potenziasse i sensi.
Spero la forza di volontà mi sostenga...

Al prossimo aggiornamento!