E' da "una vita" che ho un enormissimo disagio: la pesantezza (e non intendo il peso, bensì l'assenza di vitalità). Sono cresciuta mangiando quintali di dolci e di cioccolato, in un pomeriggio potevo divorare una sportina di snack che mi veniva comprata e alle scuole medie (anni orribili in qui ero sempre depressa) mangiavo anche un barattolo di cioccolato al giorno.
Lo scorso agosto mi sono imbattuta in un video in cui torturavano gli animali, e scioccata, sono diventata subito vegana, mangiando frutta e verdura che coltiva mio papà.
Iniziavo a sentirmi piacevolmente leggera, ma giorno dopo giorno ero sempre più fiacca, così dopo qualche ricerca ho scoperto il tofu, le crocchette di soia ecc.. da quando avevo iniziato a mangiarle mi ero sentita decisamente meglio! Questo benessere però, durò ben poco, tornando a sentirmi pesante, anche se non come gli anni precedenti.
Avevo sentito parlare della dieta fruttariana, ma mi sembrava impossibile vivere di sola frutta.
Un mese fa circa, avevo letto di persone che traevano benefici dalla sola frutta, e allora mi sono detta: "magari è come nella dieta vegana, in cui le persone sostengono che non si può stare senza proteine animali per ignoranza..".
Mi sono messa quindi a fare ricerche, arrivando a Ehret. Penso che la scoperta del suo metodo di guarigione sia stata una delle cose più belle che la vita mi ha donato! Sono anche grata per questo sito che da l'opportunità di confrontarsi e di avere molte informazioni.
Ho da poco finito di leggere "Il sistema di guarigione della dieta senza muco" e ora sto aspettando gli altri libri che ho ordinato.
Sono così entusiasta di questo nuovo cammino!!
Scusate se mi sono dilungata così tanto e grazie per chi ha avuto la pazienza di leggere tutto
