E' una pianta modesta ed umile, snobbata da tanti e conosciuta da pochi.
Si trova un po' ovunque, vive anche "sul cemento ed asfalto" , striscia per terra e viene calpestata... tanto per rendere l'idea del suo destino.
Invece è deliziosa nei piatti: fiori o foglioline giovani crudi in insalata, il gamba un pò più vecchio va bene cotto con un pò di cipolla e olio chi desidera.
Provatela, anche in questa stagione si può trovarla.
portulaca comune
Moderatore: luciano
- ZiaEmma
- Newbie
- Contatta:
portulaca comune
Zia Emma
- mammagiona
- Newbie
Re: portulaca comune
Grazie Zia!!!
Proprio oggi, portando a spasso il cane, l'ho vista.
Proverò!
Proprio oggi, portando a spasso il cane, l'ho vista.
Proverò!

Ciao!
Ale
"Una nuova verità scientifica non trionfa perchè i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perchè alla fine muoiono e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari - Max Planck"
Ale
"Una nuova verità scientifica non trionfa perchè i suoi oppositori si convincono e vedono la luce, quanto piuttosto perchè alla fine muoiono e nasce una nuova generazione a cui i nuovi concetti diventano familiari - Max Planck"

Si, è quella. Ma che buona!!!
Ne ho a tonnellate nell'orto, praticamente è diventata una infestante 
Un po' la uso aggiunta nell'insalata, ma ne ho veramente tanta che sono costretto ad estirparla perchè soffoca le altre colture

Un po' la uso aggiunta nell'insalata, ma ne ho veramente tanta che sono costretto ad estirparla perchè soffoca le altre colture

io la ho nei miei vasi. cresce da tutte le parti.