allora arrivo al succo senza scocciarvi troppo:
(Per chi non lo sapesse sono vegana da 2 anni e da poco in transizione,non ho MAI avuto carie o problemi ai denti)
Allora oggi vado da mia mamma (è una dentista) per un controllo generale e una pulizia dei denti.
Nel pulirli nota che ho 2 denti leggermente decalcificati, mi spiega che le macchiette bianche sul dente sono morbide (può penetrarle con quel suo uncino di metallo :S ) e purtroppo sono croniche,nel senso che a questo punto possono solo peggiorare e scavarsi sempre più una voragine nel dente e favorire l'inosorgere di carie e quant'altro.
Grazie al cielo sono minuscole ma entrambe ci siamo rimaste parecchio.
In questi 2 anni vegan ho sempre assunto cibi fortificati (latte di soia con calcio cose così) e ho avuto una dieta abbastanza varia e discretamente sana (insomma non ehretista però salutista) quindi sono davvero demoralizzata dalla situazione, visto che per di più quei 2 dentini non potranno migliorare

Mia mamma mi dice che vanno sistemati, che l'operazione ricorda una otturazione ma non è così,mi spiega che mette una pasta formata da un composto che non mi ricordo (robaccia chimica comunque per me >_>) e evita l'espandersi del buco e la sensibilità che ne deriva.
Io leggendovi so quanto è importante la salute dei denti e vorrei un consiglio da chi è più preparato, perchè non so davvero che pesci pigliare

Non posso credere che ho poco calcio,mentre in tutti quegli anni da onnivora non ho mai avuto episodi del genere

Ringrazio tutti dell attenzione e consigli
un Abbraccio
Taki