Sono sempre stato onnivoro, ma di quelli "Premium" che non ha tabù alimentari! Divoravo davvero tutto!!!
Ho letto SGDSM e sono sempre più convinto di iniziare questo lungo cammino.
Da molti anni ero convinto che all'origine di tutti i mali ci fosse l'errata alimentazione, ma non avevo mai approfondito l'argomento.
Per non parlare poi di quanto fossi sicuro che noi non abbiamo bisogno di carne e di derivati animali. E mi ripetevo sempre "Prima o poi smetterò, ma non so quando!". Mi paragonavo al fumatore incallito che è ben consapevole che il fumo faccia male, ma ugualmente non riesce a smettere rimandando la decisione a quei periodi in cui si sentirà più tranquillo.
Con il libro di Ehret ma soprattutto col forum che in questi mesi è stato uno dei miei cibi principali

Ho deciso di cominciare ascoltando il più possibile il mio organismo. Sono convinto che non esiste una regola da seguire per quanto riguarda i tempi. Chi lo fa più rapidamente, chi meno, a me non interessa. Sto adottando la filosofia del "Mangio quando ho fame", altrimenti passo. Consumo molti succhi grazie all'estrattore Hurom400. E sto imparando a mangiare molti cibi crudi. Sgarro piacevolmente i fine settimana.
Per i digiuni tempo al tempo, ma comunque non sono nuovo a digiuni di 48 ore dopo grandi abbuffate!
Son certo che ce la farò!
Ringrazio già da ora Luciano per la disponibilità dimostratami anche via mail.
Per quanto riguarda me cosa dirvi... Ho 38 anni (tra qualche giorno) e vivo a Termoli, bellissima cittadina di mare sulla costa molisana.
Sono sposato da più di otto anni con "la donna più meravigliosa della storia dell'umanità" (senza offesa per le altre!) e ogni mia azione e decisione ha come priorità quella di vivere bene insieme a lei. Va da se quindi che la scelta di rigenerarmi (anzi, rigenerarci perché la sto convincendo!) a salute nuova, è per godermi al meglio ogni attimo della nostra splendida vita insieme.
Comincerò a partecipare attivamente a tutti i post del forum e soprattutto a cominciare a fare domande varie (ovviamente se mai nessuno ha posto gli stessi interrogativi!).
Buona vita a tutti
Fiorenzo
Dimenticavo una cosa, davvero molto importante!
È nella mia indole condividere con le persone il mio entusiasmo per le scelte che intraprendo. Molte volte il mio entusiasmo coinvolge molte persone. E questo sapete perché? Perché le persone che mi conoscono bene, sanno perfettamente che sono una persona RAZIONALISSIMA e che non prendo decisioni a vanvera!
Ma con gli altri, mi son reso conto che non devo più parlare! Il fatto di essere trattato con sufficienza ed essere guardato di traverso come se fossi un pazzo, mi fa imbestialire non poco. Sembra davvero di stare a discutere con dei "tossici" di alimentazione sbagliata.
Comunque non mi spavento! Ci ho messo una vita ma alla fine sono riuscito ad imporre perfino il mio ateismo. Figuriamoci se mi fermo di fronte al sostenere l'Ehretismo!