Marzo 2013
Ho introdotto nella mia dieta senza muco (oltre che la frutta fresca che
già mangio da tempo) frutta secca (noci,mandorle,nocciole) ed spinaci
surgelati scongelati attraverso la vaporiera. Questi erano le uniche
cose che ho aggiunto alla mia dieta da qualche settimana ed ho avuto una
reazione che non mi aspettavo di certo. Praticamente mi si è
congestionato il naso ed si è formato tanto muco giallo intenso che
fuori usciva dal naso in quantità enormi che soffiavo in continuazione
il naso più volte per sentirmelo libero che nel giro di qualche minuto
riappariva otturato da nuovo muco. Ho consumato tanti fazzoletti di
carta che non ho idea. Mi si è anche abbassata un pò la voce e usciva un
pò di catarro dalla gola. A volte di notte non riuscivo nemmeno
respirare. Questo mi succedeva quando ero onnivoro ma non mi era più
accaduto di questa intensità da quando pratico la dieta di transizione o
periodi di sola frutta.
In un primo momento credevo che fosse stato l'introduzione della frutta
secca e spinaci ma non era giustificato visto che non sono catalogati
formatori di muco. Quindi ho pensato che fosse un'ulteriore scioglimento
del muco ma non mi tornavano i conti visto che quando sperimentai
periodi di 20 ed addirittura 50 giorni consecutivi di sola frutta non
avevo avuto reazioni così gravi. Quindi pensando che la frutta essendo
più aggressiva nello sciogliere il muco invece che dalla verdura
credetti che il muco sciolto dalla frutta non veniva abbastanza espulsa
visto che la verdura ha una funzione anche di scopa questo poteva essere
il motivo dell'espulsione di tanto muco introducendo gli spinaci. Ma
ancora non mi tornavano i conti visto che se il muco sciolto dalla
frutta non veniva completamente espulso doveva andare in circolo
nell'organismo provocando delle reazioni spiacevoli dato
dall'avvelenamento delle tossine ma non ricordo sinceramente di aver
avuto dei sintomi tali nel periodo di sola frutta cosi marcati. Quindi
non ho ben chiaro questa esperienza che mi è accaduta. Se qualcuno potrà
darmi dei chiarimenti ne sarei felice. Io comunque continuai ad
introdurre frutta secca e spinaci per vedere cosa sarebbe successo in
seguito. Dopo quattro settimane il muco divenne in quantità minore dopo
di che cambiò colore invece che giallo intenso divenne più chiaro fino
ad arrivare bianco. Continuando alla fine scomparve del tutto.
Ci volle un mese per ripristinare le cose ed una cosa che osservai è
anche la magrezza ulteriore che ebbi assotigliandomi di più le gambe.
Quindi presumo che ci fosse anche una perdita di peso ulteriore visto
che non mi peso ma mi sono accorto guardandomi. In questo momento sto
continuando ancora oltre che la frutta fresca la frutta secca ed gli
spinaci.Per ora è tutto alla prossima.
Qualcosa inaspettato!!
Moderatore: luciano
Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.
2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.
Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.
RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.
2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.
Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.
RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
- EnricoPro
- Più di 300 post
Qualcosa inaspettato!!
Vivere per la ricerca della Verità
Ciao Enrico pro,
come dice Luciano, e soggettivo, credo che avevi un accumulo di muco sulla fronte, quella che chiamano sinusite, non credo che centrino gli spinaci e la frutta secca, probabilmente era incistato, e sei riuscito a sciogliere, a pag. 48 del li SDGM alla fine Ehret dice : l'uomo medio considerato sano ha bisogno dai due e tre anni per ripulirsi internamente....considera che il cibo di oggi non e come quello di una volta, ci vorrà qualche anno in più credo....
P.S gli spinaci non mangiarli cotti, per via dell'acido ossalico che cristallizza con il calore, e si deposita poi nei reni, diventando nel tempo la famosa renella, ma non solo li anche nelle fibre muscolari che una volta sature diventano reumatismi.....
come dice Luciano, e soggettivo, credo che avevi un accumulo di muco sulla fronte, quella che chiamano sinusite, non credo che centrino gli spinaci e la frutta secca, probabilmente era incistato, e sei riuscito a sciogliere, a pag. 48 del li SDGM alla fine Ehret dice : l'uomo medio considerato sano ha bisogno dai due e tre anni per ripulirsi internamente....considera che il cibo di oggi non e come quello di una volta, ci vorrà qualche anno in più credo....
P.S gli spinaci non mangiarli cotti, per via dell'acido ossalico che cristallizza con il calore, e si deposita poi nei reni, diventando nel tempo la famosa renella, ma non solo li anche nelle fibre muscolari che una volta sature diventano reumatismi.....