Oil pulling
Moderatore: luciano
Re: Oil pulling
Venti minuti non sono pochi ma per la salute questo ed altro. Interessante ciao.
- margherita
- Più di 150 post
Ciao Meera, è dalla mia presentazione che non ci incrociamo, sei stata la prima a scrivermi. Io li faccio questi sciacqui e se vai sul topic piorrea di origine ereditaria che è tra gli ultimi scritti, puoi leggere cosa ne penso. Proprio venti minuti non li faccio, non li conto, suppongo una decina, ma ho scritto quel che so lì. Io lo faccio per la pulizia della bocca,non avrei mai immaginato tutti gli altri benefici. In conclusione, la sensazione di pulizia profonda la da, conosco anche chi lo usa per il mal di denti.
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Mi sembra interessante, potrebbe essere una pratica da inserire nelle attività quotidiane. Non l'ho mai fatto, quindi non posso dire nulla a riguardo, se non che la teoria mi appare molto sensata.Meera ha scritto:Ciao a tutti amici!
Cosa ne pensate della tecnica dell'Oil Pulling?
Opinioni o esperienze in merito? Sono incappata oggi per caso in un post su facebook di un gruppo di crudisti vegani in cui parlavano dell'oil pulling, sono curiosa e per questo ho chiesto a voi cosa ne pensate, stavo pensando di provare a farlo... Che dite?
Un abbraccio.

Perso che meriti di essere menzionato anche il sito originale da dove è stato tratto il contenuto dell'articolo da te linkato. Ci sono molte altre cose interessanti.
http://www.oilpulling.com/
Ultima modifica di luciano il 27 luglio 2013, 21:37, modificato 1 volta in totale.
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Grazie a te per il suggerimento!Meera ha scritto:Interessantissimo grazie!luciano ha scritto:Ecco, ho fatto anch'io il mio articolo sull'Oil Pulling:![]()
Oil Pull, un’antica pratica dai Veda

Ciao a tutti ... sto provando da due mattine l' oil pull lo tengo anche 2/3 minuti in piu dei venti ma mi esce sempre giallo ... come mai ?
BUONE COSE A TUTTI
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Non ne ho la minima idea!arjs ha scritto:Ciao a tutti ... sto provando da due mattine l' oil pull lo tengo anche 2/3 minuti in piu dei venti ma mi esce sempre giallo ... come mai ?

- Che olio usi?
- Spremuto a freddo?
- Fai i movimenti corretti, tipo sfacendo sbattere l'olio avanti e indietro contro i denti, come fanno le onde del mare contro gli scogli?
Ciao Luciano ... si l'olio l'ho comprato al negozio bio ... sesamo spremuto a freddo ... lo sbattimento penso sia corretto anzi credo leggermente "impetuoso"
stamattina non l'ho fatto perche' ieri ho provato la pulizia del fegato e di olio... davvero non ne potevo piu' 

BUONE COSE A TUTTI
riprovato stamattina ... 25 minuti energici... diventa abbastanza liquido ma il colore e giallo .... piu' giallo dell'olio ... (l'olio e quasi trasparente) ,,,,,
BUONE COSE A TUTTI
Ammazza come fai a tenerlo in bocca così tanto??? Io dopo 5 min sclero, mi vien proprio da buttarlo fuori!
Quando arrivi ad essere ciò che sei, sei tutto...
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Ognuno ha i suoi limiti di tolleranza.Vega70 ha scritto:Ammazza come fai a tenerlo in bocca così tanto??? Io dopo 5 min sclero, mi vien proprio da buttarlo fuori!

riattivo questa vecchia discussioneluciano ha scritto:Ecco, ho fatto anch'io il mio articolo sull'Oil Pulling:![]()
Oil Pull, un’antica pratica dai Veda

ho iniziato martedì, il dentista mi ha tolto una carie lunedì, e siccome mi ha detto che è molto vicino al nervo e il rischio è quello di dover devitalizzare il dente ho deciso di provare. 20 minuti in effetti non sono pochi, ma passano, basta organizzarsi, infatti io mentre lo faccio mi invento altre cose da fare

provate

- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Grazie per renderci partecipi della pratica, messa così non è affatto noiosa né disgustosa come appare ad alcuni. 

Sto' provando questa pratica interesante da due settimane circa con olio di sesamo bio, senza alcuna dificolta' nel tenerlo in bocca anche oltre i 20 minuti consigliati.
Per ora noto denti piu' bianchi e ho avuto un discreto mal di testa, in uno di questi ultimi giorni, nella zona delle tempie di cui non ho mai sofferto. Penso sia dovuto a espulsione di tossine.
a presto
Per ora noto denti piu' bianchi e ho avuto un discreto mal di testa, in uno di questi ultimi giorni, nella zona delle tempie di cui non ho mai sofferto. Penso sia dovuto a espulsione di tossine.
a presto