Dieta e problemi dentali

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
EmilioC
Newbie
Newbie

Dieta e problemi dentali

Messaggio da EmilioC »

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 21 anni e da quasi un anno seguo una dieta vegana (non ehretista) che comprende soprattutto frutta e verdura (limitando legumi e cereali).
Qualche mese fà è capitato che mentre mangiavo mi si è staccato un pezzo di molare sinistro senza che avvertissi nessun dolore;sono andato avanti cosi' per un po e spesso capitava che altri pezzi si staccavano sempre senza alcun dolore;in seguito ho scoperto che un piccolo dolore sorgeva solo se mangiavo alimenti come pane o simili.
Vi chiedo cosa posso fare per rimediare a ciò? Faccio molto sport e non ho mai preso nessun integratore vitaminico. Inoltre lavo spesso i denti anche se solo con semplice bicarbonato (non uso il dentifricio a causa del fluoro).
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
:wink:
luciano55
Newbie
Newbie

re : Dieta e problemi dentali

Messaggio da luciano55 »

Come integri la carenza di calcio?
domitilla
Newbie
Newbie
Re: re : Dieta e problemi dentali

Messaggio da domitilla »

luciano55 ha scritto:Come integri la carenza di calcio?
Luciano perdona la domanda.. ho letto ieri il libro di AE.. Ma lui sostiene che frutta/verdura è sufficiente per tutto..quindi non capisco la tua domanda :-?
Moh son confusa..avrei appena iniziato la transizione a fruttariana..
luciano
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Dieta e problemi dentali

Messaggio da luciano »

Sì certo, ma occorre fare la transizione. Finché l'organismo non è rimesso in condizione perfette, e occorrono mesi o anni, dipende dalla persona, i nutrienti da solo frutta e verdura non vengono assorbiti a sufficienza per garantire sussistenza al corpo.
davide32
Veterano
Veterano

Messaggio da davide32 »

salve mi riconnetto a questo post perché e' da un po di tempo che sento i denti sensibili..faccio spesso l'oil pulling e prendo molte volte acqua limone arancia e bicarbonato assieme ...ultimamente sento lo smalto piu' debole e sensibile..? consigli?
Davide
tonymanero

Messaggio da tonymanero »

salve,mi chiedevo ,sul fattore denti otturati con amalgama di non so che,la domanda è.ma una volta ottiurazione fatta,che durata nel tempo,cosa succede??cioè mi spiego,giorni fa ho sentito una mia maica dire:ma io ho i denti otturati con amalgama di piombo o metalli o altro da 20 anni e sono quà.....nonmi è successo niente....voi o qualcuno cosa risponde a rigurado???

grazie
luciano
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da luciano »

Tutte le risposte che cerchi sono già nel forum della bonifica dentale.
tonymanero

Messaggio da tonymanero »

ok....vado a vedere grazie
O.P.T
Moderatore
Moderatore

Messaggio da O.P.T »

Alla tua amica non è successo niente ai denti, normale, ma bisogna vedere come sta in salute generale.
Fatti dire che problemi ha.
Rispondi