Ciao Gen82!
Gen82 ha scritto:Ciao a tutti..vorrei conoscere le vostre esperienze in merito alla composizione di pranzi e cene..
In pratica vorrei capire per chi di voi mangia ancora cibi cotti, se assume questi come seconda portata dopo ad esempio un'insalata o invece mangia solo quello.
In questo periodo la mia giornata, dal punto di vista alimentare, è così organizzata:
pranzo:
un tipo di frutta (in genere 1/2 kg, ma se si tratta di anguria/melone/ananas anche di più, ma solo per golosità)
cena:
insalatona (un piatto fondo bello colmo)
+ (alternando):
grano saraceno lasciato in ammollo e mangiato crudo (circa 50 g)
piselli (di quelli surgalati, cotti) (in genere 1/4 di confezione = 125 g)
falafel (ceci germogliati + prezzemolo + porro + cumino + scorza di limone + aglio + piccante, il tutto frullato e poi, una volta fatte le palline, cotti in forno, invece che fritti, ma volendo, con i ceci germogliati, si potrebbero mangiare anche crudi) (in genere 4-5, corrispondenti a circa 50 g di ceci secchi)
crema di zucca (100% zucca, cotta, l'ho provata anche cruda, ma non è così dolce)(una ciotola)
funghi shitake (cotti)
prima di dormire: mela
Tendo a preparare il tutto come piatto unico (tranne per la crema di zucca

), ma spesso l'insalata è tanta e non ci sta nient'altro e per non fare troppe acrobazie aggiungo il resto quando ne ho mangiata metà.
Spero di esserti stata almeno un pochino d'aiuto