Lo spremi-pomodoro funziona???

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Silver
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 agosto 2014, 6:00
Località: Roma

Lo spremi-pomodoro funziona???

Messaggio da Silver »

Ci starò pensando troppo ma in tempi di "stagnazione" (il termine crisi è inappropriato già da anni) economica, spremersi il cervello oltre che le amatissime verdure e frutta può essere altrettanto salutare.. :x
La mia domanda è: Qualcuno ha provato a utilizzare in modo esaudiente uno spremi-pomodoro per estrarre succhi da frutta e verdura e perchè no, anche da erba di grano?? Sarei proprio curioso di saperlo perchè esistono macchine che sembrano molto solide e ben fatte e non hanno un costo eccessivo.. Il procedimento di estrazione è sempre a coclea.. Voi che ne pensate??
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13376
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

re : Lo spremi-pomodoro funziona???

Messaggio da luciano »

Benvenuto. :D

No mai provato, ma se ce l'hai o puoi fartene prestare uno prova tu e poi posta l'esperienza! :D

Credo comunque che la differenza stia nel filtro e della consistenza molle del pomodoro. Non so se con una mela si otterrebbe un succo soddisfacente.
Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Re: Lo spremi-pomodoro funziona???

Messaggio da Narayani »

Per ottenere il succo occorre usare una centrifuga oppure un'estrattore come si fa per gli altri frutti.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti