Un saluto a tutti, mi chiamo Marco e ho 48 anni. Ho letto il libro di Ehret, Il sistema di guarigione della dieta senza muco, questa estate e devo dire che mi ha cambiato la vita, mi ha proprio folgorato sulla via di Damasco. Via via che lo leggevo ne intuivo la veridicità, anche se sul principio non ho fatto niente per cambiare il mio stile di vita. Però non potevo più fare a meno di pensare a quello che avevo letto e mi sono detto che se implicitamente accetti certe affermazioni ma poi non le trasformi in pratica sei proprio un po' (molto) stupido e così ho cominciato a cambiare abitudini. Per prima cosa ho smesso di bere alcolici. Non che fossi un alcolizzato, ma se non avevo la mia birretta a pranzo e cena mi sentivo veramente a disagio. Secondo, questo risale a qualche giorno fa, cosa più difficile ho smesso di fumare. Questo era il mio vero vizio, fino a qualche mese fa non pensavo che sarei mai riuscito a farlo, soprattutto perché proprio non volevo. Ma la promessa di Ehret di una salute fisica e mentale superiore mi ha catturato in maniera incredibile, soprattutto grazie al suo modo fantastico di scrivere in maniera così chiara ed evidente. Devo dire che ancora sono in una fase iniziale e sto cercando di eliminare i cibi che producono muco sostituendoli con frutta e verdura. La mia alimentazione era prevalentemente costituita da pasta e carne, zero frutta e poca verdura. Ho passato anni da scapolo alimentandomi solo di salumi, formaggi e pane (e vino e birra). Adesso seguo il programma della non colazione e pranzo con sola frutta, con molta soddisfazione devo dire anche del palato. La sera generalmente mangio quello che mia moglie prepara, pasta o carne (poca) comunque accompagnate sempre da una abbondante quantità di verdure crude o cotte. Fisicamente mi potrei descrivere come il tipo stracarico di acido urico

sono alto quasi 2 metri e peso circa 70 kg.
Bè direi che ormai la strada è segnata e non voglio tornare indietro, anzi....
Sono veramente felice di avervi trovato e dopo aver letto già tanti post devo dire che questo forum è pieno di gente meravigliosa.
Non voglio dilungarmi troppo in questo mio primo post, per cui la finisco qui, ma avrete ancora mie notizie
Un abbraccio a tutti....