questo fine anno per mè è stato un periodo di grandi cambiamenti.
Mi chiamo Gianni, ho 46 anni e sono sempre stato essenzialmente onnivoro e anche buona forchetta, per cui anche malgrado le mie molte attività sportive, il mio peso è sempre stato abbastanza sostenuto.
Sono 1,71 x 84kg e di "costituzione robusta"
Ho appena finito di sistemare alcuni denti con impianti (estate scorsa)
Ora vi racconto come ho conosciuto Ehret
Verso i primi di dicembre, dopo due bronchiti ripetute ho deciso di smettere di fumare !
Durante la seconda bronchite e dopo qualche giorno di malessere, ho avuto un episodi acuto, espettorando parecchio muco
ho avuto una sensazione di soffocamento ed i battiti mi sono saliti alle stelle, al che mi sono preoccupato e sono andato al pronto soccorso, ma dopo circa un'ora l'agitazione era sparita e sono tornato a casa.
Questo episodio si è ripetuto in maniera più lieve altre volte ed il medico mi ha consigliato un farmaco x la gastrite (di cui soffro da quando avevo circa 25 anni ) l'ho preso x qualche gg e poi no ho più voluto prenderlo
A sensazione è stato come se il mio corpo avesse iniziato da solo un processo di espulsione di scorie (vecchi farmaci, fumo ?) è possibile, senza una stimolazione forte e digiuno ?
Poi prima delle festività ho regalato ad un parente alcuni libri di Ehret che lui già conosceva e sapevo poco a proposito, x cui ho acquistato per me una copia del "Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco”.
Durante le feste, la sera del 2,6 dopo dei pranzi abbondanti, ma senza esagerare, dato che non ero ancora in forma,
ho avuto un attacco di mal di pancia ed in seguito colite.
Il giorno successivo con febbre non ho preso nulla, solo una limonata e mi sono messo a leggere il libro di Ehret, ed è stata come una folgorazione, difatti l'ho letto dutto d'un fiato.
Infatti il giorno dopo ho continuato il digiuno e per non esagerare, ma stimolare il processo di purificazione dal muco ho iniziato a mandiare solo frutta e verdura, con qualche piccola eccezione, per cercare di impostare una transizione.
Il 5 di gennaio la mattina ho voluto fare una prova dato che andavo a camminare in montagna, ho preso solo un succo di limone e non ho mangiato nulla x tutto il giorno ed alla sera dopo 6-7 ore di cammino non avevo le gambe dolaranti come al solti e neanche il mal di schiena a livello lombare che mi accompagna da c.ca 6-7 anni.
Come dicevo pratico sport bicicletta da corsa (1-2 volte alla settimana allenamenti), e nuoto (3 volte alla settimana allenamenti)
per cui con l'attività fisica ho un pò tamponato la mia maleducazione alimentare.
Ora vorrei tanto dare una svolta alla mia vita, dato che per la prima volta (quando sono finito in ospedale) ho avuto paura per la mia salute/vita.
Per cui ora sto cercando di impostare una dieta di transizione, e capire come devo comportarmi con i digiuni, dato che temo che molte tossine di farmaci presi mi ritornino in circolo (avevo preso qualche anno fa degli antidepressivi, per 2 o tre cicli a distanza di anni).
Vorrei anche iniziare un processo di pulizia del colon, magari con idrocolonterapia ?
Accetto consigli
Grazie a voi per gli spunti nel forum, a Ehret e a chi ce l'ha fatto conoscere !
Gianni