Ho iniziato a leggere questo forum da una settimana più o meno, ho dunque ancora tanti dubbi e moltissime cose da approfondire. Sono 5 anni che lamento disturbi psicofisici di vario genere molto fastidiosi. Deciso una volta per tutte a ricercare la causa di questo malessere inizio a pensare alla mia situazione dentale (amalgame di mercurio, denti del giudizio inclusi e malocclusione) e mi imbatto fortunatamente, cercando sul web, in qualche scritto Lorenzo Acerra, il quale gentilmente mi ha consigliato il forum e mi ha inviato diverso materiale da visionare. Sto dunque cercando di capire quanto la mia situazione dentale possa influire sulla mia situazione psicofisica. Per la questione amalgame sto già intervenendo. Per quanto riguarda i denti del giodizio (tutti e 4 sono inclusi) e per il resto allego dunque qualche screenshot della mia panoramica

Le radici degli ottavi inferiori sono a contatto diretto col canale mandibolare. Inizio dunque col chiedervi un vostro parere generale sulla situazione.
Sebbene mi sembra di capire che in linea di massima secondo voi è sempre possibile procedere con l'estrazione dei denti del giudizio, potete immaginare la mia paura nel procedere sentendo i pareri di dentisti che lo sconsigliano vivamente dato il contatto con il canale. La prima cosa che vorrei chiedervi dunque, è se posso stare tranquillo in mano ad un esperto (dovessi anche farmi le migliaia di chilometri per raggiungere un buon operatore fra quelli da voi consigliati) o il contatto diretto con il canale espone comunque a rischi troppo alti.
Per quanto riguarda i corretti protocolli di estrazione per il momento non ho ancora domande, sto cercando di studiare il più possibile il materiale del forum.
La seconda domanda riguarda le procedure per verificare se questi ottavi inclusi siano o meno un campo di disturbo. Credo che la procedura migliore sia quella di effettuare test EAV, giusto?
Ultima domanda per ora, è se esiste una qualche relazione tra la malocclusione e i denti del giudizio inclusi che possa rendere più complicata la procedura di intervento.
Grazie per il tempo concessomi e soprattutto grazie per il prezioso aiuto che fornite a noi utenti, un abbraccio a tutti