Le macchie sulle unghie
Moderatori: luciano, Moderators
Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Le macchie sulle unghie
Secondo voi a cosa sono dovute le macchioline bianche che mi compaiono sulle unghie specialmente quella del pollice?
macchioline simili ne avrevo pure io, sono regredite parecchio diventando vegan, e del tutto scomparse andando avanti con la transizione.
Anch'io sapevo che erano carenze di zinco o altri minerali, infatti tutto procede come da programma! Aggiungo che con la transizione le mie unghie sono diventate fortissime, e per la prima volta nella mia vita riesco a farle crescere a oltranza, onn si spezzano, anzi per riaverle corte in genere le taglio tutte e dieci in una volta!
Anch'io sapevo che erano carenze di zinco o altri minerali, infatti tutto procede come da programma! Aggiungo che con la transizione le mie unghie sono diventate fortissime, e per la prima volta nella mia vita riesco a farle crescere a oltranza, onn si spezzano, anzi per riaverle corte in genere le taglio tutte e dieci in una volta!
- luciano
- Site Admin
- Contatta:
Può succedere di osservare dei cambiamenti durante la dieta, diverse da persona a persona. Non tutte le cose sono come sembrano.onelove ha scritto:a me è successo il problema inverso: da quando sono in transizione ho le unghie molto più fragili...
Una mia amica ogni settimana si recava dall'anziana madre, onnivora, a tagliarle le unghie dei piedi, perchè lei non era in grado di piegarsi e raggiungere i piedi. Questo tanto per spiegare le condizioni generali di salute della mamma.
Per poter tagliarle le unghie aveva dovuto comprare un tronchesino di quelli con impugnatura tipo pinze perchè con le forbicine e altri tagliaunghie non era possibile tagliarle.
Quindi possiamo dire che la durezza e forza delle unghie non sempre è sinonimo di salute.
Riguardo allo stato di salute di organi durante la dieta di transizione, le cose possono cambiare in peggio per poi migliorare, essendo anche il corpo in ... transizione.